"Cammina" anche senza chiave a bordo

Condivido nella maniera più assoluta (ho solo voluto fare una battuta) ..... anche se molti uomini hanno la tendenza a scaricare le responsabilità sempre sulle mogli soprattutto quando si parla di auto. Crediamo di essere dei grandi piloti esperti di ogni recondito segreto delle auto: peccato che non conosciamo neppure il basico ABC del libretto di istruzioni della nostra vettura (e la dimostrazione è questa piattaforma e il 95% delle domande ivi contenute) :rolleyes: 😆 Ogni tanto leggo delle cose da far rizzare i capelli🤣
Stai facendo "dell'erba tutta un fascio".. Che in un forum da decine di migliaia di iscritti ci sia qualche domanda formulata da chi non ha esperienza ben venga visto che un forum serve sopratutto a questo, Non sono invece d'accordo sulla percentuale che affermi essere di domande fatte senza avere letto il LUM.. Anzi posso affermare che la percentuale e' bassa..
 
Stai facendo "dell'erba tutta un fascio".. Che in un forum da decine di migliaia di iscritti ci sia qualche domanda formulata da chi non ha esperienza ben venga visto che un forum serve sopratutto a questo, Non sono invece d'accordo sulla percentuale che affermi essere di domande fatte senza avere letto il LUM.. Anzi posso affermare che la percentuale e' bassa..
Apro OT
Probabilmente, anzi sicuramente, hai ragione Jack anche se in sezione Tonale non ho avuto questa impressione (e ti assicuro che mi sono messo al passo con tutti i thread in questi mesi pur non partecipando indistintamente a tutti).
Vengo da una esperienza di oltre 15 anni in una piattaforma simile molto conosciuta (Bmw) quale membro fondatore delle sezione X1 (non è difficile scoprire chi sono italianizzando il mio nome di battesimo;)) e posso riconfermare quanto affermato.
Comunque la mia non voleva essere una polemica né volevo essere portatore di una verità assoluta: semplicemente esprimevo una mia opinione e una mia impressione.
Chiudo OT
 
Ultima modifica:
Stai facendo "dell'erba tutta un fascio".. Che in un forum da decine di migliaia di iscritti ci sia qualche domanda formulata da chi non ha esperienza ben venga visto che un forum serve sopratutto a questo, Non sono invece d'accordo sulla percentuale che affermi essere di domande fatte senza avere letto il LUM.. Anzi posso affermare che la percentuale e' bassa..
Vero che il forum serve proprio a questo. Ma quante persone "che non hanno esperienza" fanno domande di cui si sa già risposta perché ci sono già thread sul forum... basterebbe cercare per bene e leggere, cosa che in tanti non hanno voglia di fare perché non hanno pazienza o non vogliono perdere tempo (babbeo io allora che ci passo anche le ore, se necessario :D ).
E lì l'inesperienza non c'entra nulla, si tratta di buon senso: ho un problema? Capisco se è già stato trattato: se sì ho risolto, se no apro discussione. Regola di buon senso che vale per questo forum come per qualsiasi altro ma soprattutto che vale nella vita di tutti i giorni
 
  • Like
Reactions: ziopalm e Louis 63
- Informazione Pubblicitaria -
Vero che il forum serve proprio a questo. Ma quante persone "che non hanno esperienza" fanno domande di cui si sa già risposta perché ci sono già thread sul forum... basterebbe cercare per bene e leggere, cosa che in tanti non hanno voglia di fare perché non hanno pazienza o non vogliono perdere tempo (babbeo io allora che ci passo anche le ore, se necessario :D ).
E lì l'inesperienza non c'entra nulla, si tratta di buon senso: ho un problema? Capisco se è già stato trattato: se sì ho risolto, se no apro discussione. Regola di buon senso che vale per questo forum come per qualsiasi altro ma soprattutto che vale nella vita di tutti i giorni

Sono costretto a riaprire l'OT e a richiuderlo 😂

Le tue parole sono da scolpire nella pietra caro amico!!!!!👏👏

Ricordo come se fosse oggi come venni "attaccato" da alcuni all'inizio della mia esperienza su questa piattaforma (in una discussione "ricarica wireless") reo di non aver letto con grande attenzione le decine di pagine precedenti (cosa che non nego fosse del tutto falsa). Peccato che quelle stesse persone erano artefici di doppioni evidenti e spesso non certo grandi conoscitori del LUM ma vogliosi di attribuire sempre la colpa a Alfa Romeo dimenticandosi che spesso le colpe sono da attribuire a noi stessi.
Purtroppo le verità non hanno sempre una bandiera sola anche se fa comodo crederlo.
Io considero i forum automobilistici strumenti di coesione e conoscenza: peccato che spesso vediamo al loro interno mero desiderio di trovare la "pappa pronta" senza scomodarsi con il condimento della poca coesione e spesso della poca educazione
 
  • Like
Reactions: tcpma
Sono costretto a riaprire l'OT e a richiuderlo 😂

Le tue parole sono da scolpire nella pietra caro amico!!!!!👏👏

Ricordo come se fosse oggi come venni "attaccato" da alcuni all'inizio della mia esperienza su questa piattaforma (in una discussione "ricarica wireless") reo di non aver letto con grande attenzione le decine di pagine precedenti (cosa che non nego fosse del tutto falsa). Peccato che quelle stesse persone erano artefici di doppioni evidenti e spesso non certo grandi conoscitori del LUM ma vogliosi di attribuire sempre la colpa a Alfa Romeo dimenticandosi che spesso le colpe sono da attribuire a noi stessi.
Purtroppo le verità non hanno sempre una bandiera sola anche se fa comodo crederlo.
Io considero i forum automobilistici strumenti di coesione e conoscenza: peccato che spesso vediamo al loro interno mero desiderio di trovare la "pappa pronta" senza scomodarsi con il condimento della poca coesione e spesso della poca educazione
Bene pero' e con questo concludiamo che c'e' sempre modo e maniera per affermare le proprie considerazioni e/o pareri.
E' molto importante mantenere un certo "savoir-faire" nell'ambito delle discussioni che spesso ci accomunano nel forum.
Detto questo ritorniamo tutti nel thread e Buon Forum a tutti voi.
 
X