Campagna 5728 - Modifica carta di circolazione per motorizzazioni 1.4 120/170cv

BlueShark

Super Alfista
12 Luglio 2011
2,895
139
126
LT
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Multiair 170cv
Su di un limitato numero di vetture con motorizzazione benzina 1.4 120/170 cv, il livello di emissioni riportato sulla carta di circolazione potrebbe essere Euro 5A (errato) anziché Euro 5B (corretto).

Poiché tale inesattezza potrebbe creare problemi con le Autorità preposte ai controlli, è possibile recarsi presso gli uffici periferici del “Dipartimento per i Trasporti Terrestri” che provvederanno all’aggiornamento della carta di circolazione, senza aggravio di costi per l’utenza.
 
Re: Campagna 5728 - Modifica carta di circolazione per motorizzazioni 1.4 120/17

Interessante...
i propietari di tali G verranno avvertiti o è tutto self made ??

Aloha
 
Re: Campagna 5728 - Modifica carta di circolazione per motorizzazioni 1.4 120/17

Interessante...
i propietari di tali G verranno avvertiti o è tutto self made ??

Aloha

Dovrebbero venire avvertiti da concessionari/officine, è prevista una lettera per l'utente. ;)
 
Re: Campagna 5728 - Modifica carta di circolazione per motorizzazioni 1.4 120/17

Ma questo richiamo è solo per 1.4, perché anch'io ho scritto 5A
 
Re: Campagna 5728 - Modifica carta di circolazione per motorizzazioni 1.4 120/17

Ma questo richiamo è solo per 1.4, perché anch'io ho scritto 5A

Sì, soltanto 1.4 TurboBenzina e MultiAir.
 
Re: Campagna 5728 - Modifica carta di circolazione per motorizzazioni 1.4 120/17

Ma questo richiamo è solo per 1.4, perché anch'io ho scritto 5A






Ho dato un'occhiata in giro....non so cosa possa comportare la differente lettera....
pensavo a con antiparticolato e b per i benzina....ma a quanto pare non è così facile......
dando poi un'occhiata al sito dell'ACI la mia risulta regolarmente Euro 5...
qui occorrerebbe avere un qualche membro delle FdO che facesse chiarezza.....

Aloha



Dubbi sull'Euro? Tutte le tabelle - Automobilismo
Motorizzazione Civile - revisioni - normativa antinquinamento
 
Re: Campagna 5728 - Modifica carta di circolazione per motorizzazioni 1.4 120/17

Interessante...
i propietari di tali G verranno avvertiti o è tutto self made ??

Aloha

Self made, basta correggere a penna :lol2:
 
Re: Campagna 5728 - Modifica carta di circolazione per motorizzazioni 1.4 120/17

mmmhhh
da elucubrazioni eseguite con BlueShark....pare che la lettera b indichi un euro5+...
insomma una mezza misura tra l'euro 5 e l'euro 6 .......

Aloha
 
Re: Campagna 5728 - Modifica carta di circolazione per motorizzazioni 1.4 120/17

Confermo, sta sera ho portato la mia giulietta per il tagliano annuale, e mi hanno comunicato del richiamo per l'errore della motorizzazione sul libretto, un po' mi girano visto che non so quando avrò la voglia ed il tempo per andare in motorizzazione a farmi sistemare il libretto.
L' accettatore in officina mi ha detto che loro hanno il dovere di avvisare quando arriva il cliente, mi ha anche fatto firmare un foglio per l'avvenuta comunicazione.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Campagna 5728 - Modifica carta di circolazione per motorizzazioni 1.4 120/17

Confermo, sta sera ho portato la mia giulietta per il tagliano annuale, e mi hanno comunicato del richiamo per l'errore della motorizzazione sul libretto, un po' mi girano visto che non so quando avrò la voglia ed il tempo per andare in motorizzazione a farmi sistemare il libretto.
L' accettatore in officina mi ha detto che loro hanno il dovere di avvisare quando arriva il cliente, mi ha anche fatto firmare un foglio per l'avvenuta comunicazione.

Quanto tempo hai per andarci ??

Aloha