Patente e carta di circolazione dal 3 nov. dovranno avere lo stesso intestatario

Re: Patente e carta di circolazione dal 3 nov. dovranno avere lo stesso intestat

Ho già risposto a questa osservazione:

M@urizio in teoria i ghisa, quando ti beccano la prima volta ti "schedano" e partono i 30 gg.

Ricorda che (in teoria, sempre) è contra legem fornire false dichiarazioni ad un p.u.

In ultimo è giusto precisare che la legge non è retroattiva.

Ma anche per quelle immatricolate dopo il tre novembre, come farà la polizia a dimostrare che usi l'auto per i più di trenta giorni consecutivi in via esclusiva ?
Non esiste alcuna norma che imponga che chi presta un auto debba farlo per iscritto e per giunta indicando il numero di giorni per cui si effettua il comodato!

Salvo che si vogliano davvero vedere sconvolti i principi basilari della libertà di disporre dei propri beni o davvero non vedo cosa possano inventarsi per rendere applicabile la norma, salvo appunto per particolari tipi di società o si sia intestato il veicolo ad un novantenne paralitico o ad un parente che abiti lontano (ipotesi peraltro tutt'altro che rare)
 
Re: Patente e carta di circolazione dal 3 nov. dovranno avere lo stesso intestat

concordo con alfagiu.... anche volendo che fanno? controllano tutti? e poi mi fermano con l'auto di un altro oggi e poi tra 40 giorni per es.. e che mi dicono? "hai tenuto l'auto per più di 30gg"? ah si? dimostralo....

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Re: Patente e carta di circolazione dal 3 nov. dovranno avere lo stesso intestat

concordo con alfagiu.... anche volendo che fanno? controllano tutti? e poi mi fermano con l'auto di un altro oggi e poi tra 40 giorni per es.. e che mi dicono? "hai tenuto l'auto per più di 30gg"? ah si? dimostralo....

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Appunto ahahahahhhahahahah
 
Re: Patente e carta di circolazione dal 3 nov. dovranno avere lo stesso intestat

Quindi se l'1 Gennaio 2015 mi fermano alla guida dell'auto nuova di mio padre (che vive a 800km da me e non fa parte del mio nucleo famigliare) mi "schedano", e se il 15 Agosto mi fermano nuovamente alla guida della stessa, risulto colpevole/punibile?
Il tutto perchè presumono che io sono l'utilizzatore abituale?!

In ogni caso, siamo ridotti veramente male.. :(
 
Re: Patente e carta di circolazione dal 3 nov. dovranno avere lo stesso intestat

sinceramente megat non so proprio come "se la giocheranno"
cmq è un problema che non mi tocca.. Guido solo la mia e la mia la guido solo io.....

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Re: Patente e carta di circolazione dal 3 nov. dovranno avere lo stesso intestat

Quindi se l'1 Gennaio 2015 mi fermano alla guida dell'auto nuova di mio padre (che vive a 800km da me e non fa parte del mio nucleo famigliare) mi "schedano", e se il 15 Agosto mi fermano nuovamente alla guida della stessa, risulto colpevole/punibile?
Il tutto perchè presumono che io sono l'utilizzatore abituale?!

In ogni caso, siamo ridotti veramente male.. :(


Esatto, la teoria PERVERSA è proprio questa.

La sanzione può arrivare ad oltre 3500 euro a seconda dello "sforamento" dei 30 giorni.

Una roba talmente macchinosa ed assurda da far ridere se non si dovesse piangere.....
 
Re: Patente e carta di circolazione dal 3 nov. dovranno avere lo stesso intestat

cose dell'altro mondo...oppure cose italiane, una legge fatta con i piedi invece che col cervello
 
Re: Patente e carta di circolazione dal 3 nov. dovranno avere lo stesso intestat

Probabilmente rimarra' sulla carta e basta, o comunque utilizzata solo su auto di un certo livello visto che l' obbiettivo e' scoprire le frodi fiscali.
Ci pensero' alla prossima auto, sperando sia il piu' lontano possibile :)
 
Re: Patente e carta di circolazione dal 3 nov. dovranno avere lo stesso intestat

Voglio proprio vedere cosa diventeranno dal 3 Novembre gli Uffici delle Motorizzazioni d'Itaglia....bivacchi permanenti stile Stazione Centrale di Milano....con gente che si accapiglia e si picchia per arrivare prima agli sportelli presi d'assalto.
Figurarsi che per 'semplici' trasferimenti di residenza nella stessa regione ci sono decine di pratiche bloccate non si sa perchè (ma lo si intuisce...vogliono essere pagati per un servizio che per legge è gratuito) e adesso pure quest'altra legge fantozziana....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Patente e carta di circolazione dal 3 nov. dovranno avere lo stesso intestat

Pensassero ad eliminare i problemi con le targhe... In molte province ci sono ritardi... Uno per guidare la sua auto nuova deve aspettare un'eternità.... Vergognosi...