Campagna 6029 - Aggiornamento centralina Euro 6 Motori MJTD

Ricevuta oggi anche io...ora il dubbio mi sorge spontaneo il motore della mia giuly mi piace è divertente e consuma il giusto non è che con questa rottura delle emissioni faccio questa modifica e me la ritrovo come se avesse un grosso tappo sul sedere?

Arrivata anche a me la seconda comunicazione... tale e quale alla prima, l'unica differenza che in alto è riportata la dicitura SECONDA COMUNICAZIONE appunto... non credo cmq di volerlo fare..a me va bene come va adesso e non voglio ritrovarmi sorprese

Edit: mi sono accorto di essere nella sezione sbagliata, sorry

Ultima modifica:
Arrivata anche a me la seconda comunicazione... tale e quale alla prima, l'unica differenza che in alto è riportata la dicitura SECONDA COMUNICAZIONE appunto... non credo cmq di volerlo fare..a me va bene come va adesso e non voglio ritrovarmi sorprese

- Informazione Pubblicitaria -
Ma ragazzi, comprando un auto nuova, anche se pronta consegna, trovo l'aggiornamento già fatto immagino, vero?

• Like
Reactions: Boris80
Ma ragazzi, comprando un auto nuova, anche se pronta consegna, trovo l'aggiornamento già fatto immagino, vero?
Si trovi aggiornamento già fatto.
Non riesco a capire in base a quali criteri i proprietari di auto richiamati a fare l'aggiornamento hanno deciso di NON farlo..???
Io ho fatto il 6093 e non ho notato assolutamente nessuna differenza. Il capoofficina mi ha spiegato che poteva accendersi una spia avaria motore senza motivo..

Arrivata pure a me ieri, vedo che abbiamo tutti lo stesso dubbio!

Non riesco a capire in base a quali criteri i proprietari di auto richiamati a fare l'aggiornamento hanno deciso di NON farlo..???
Io ho fatto il 6093 e non ho notato assolutamente nessuna differenza. Il capoofficina mi ha spiegato che poteva accendersi una spia avaria motore senza motivo..
Per il fatto che tu probabilmente hai il 1.6 e quindi risulta disponibile il 6093, mentre per me e altri che abbiamo la 2.0 si ferma solo al 6029 che a detta di molti ha fatto solo danni sui consumi e prestazioni

In base a quello che ho letto 100 pagine indietro.. di auto castrate nella potenza soprattutto in D... se non è obbligatorio preferisco evitarlo..tra l'altro nella lettere si chiede di fare l'aggiornamento per quel che riguarda le emissioni, non per evitare che si accendano spie di avaria motore random

• Like
Reactions: GiancaGTR
Per il fatto che tu probabilmente hai il 1.6 e quindi risulta disponibile il 6093, mentre per me e altri che abbiamo la 2.0 si ferma solo al 6029 che a detta di molti ha fatto solo danni sui consumi e prestazioni

In base a quello che ho letto 100 pagine indietro.. di auto castrate nella potenza soprattutto in D... se non è obbligatorio preferisco evitarlo..tra l'altro nella lettere si chiede di fare l'aggiornamento per quel che riguarda le emissioni, non per evitare che si accendano spie di avaria motore random

ma secondo voi quanti si sono trovati male dopo l'aggiornamento? quanti sono i possessori di Giuliette in Italia? quanti sono iscritti al forum?, quanti riescono davvero a capire le differenze,e se davvero ci sono? e siamo sicuro che i malfunzionamenti dipendono dagli aggiornamenti?.. .
Non voglio difendere nessuno ne schierarmi da una parte, ma leggendo moltissimi posto in questo forum, mi sono reso conto che solo pochissimi utenti masticano di motori.. Tutto il resto è... per sentito dire.. ...o per sensazioni, ..o altro..

Allora, da un lato hai probabilmente ragione, ma dall'altra è chiaro che FCA ha fatto omologare dei motori euro 6 che in realtà non lo sono, vedi la faccenda in Germania proprio sul 2.0 di 500X. Quindi se hanno scazzato loro e mi devono venire a castrare la macchina perché inquina di più del dichiarato, mi dispiace ma non mi interessa

• Like
Reactions: Nicola6892
X