Campagna di richiamo 8242

Ieri vado a fare il pieno , il serbatoio era quasi pieno perche' mancava solo una tacca , ma stranamente sono entrati solo 1,5 litri, il gasolio era a tappo. Essendo sicuro che c'era spazio accendo il motore e subito il livello si abbassa. Probabilmente s'era qualche bolla d'aria.
Fatto il pieno a tappo quando l'indicatore segnava ancora tre tacche, ma prossimo all'accensione della spia gialla: circa 42 litri.
 
Portata oggi in officina per vedere se era disponibile l'aggiornamento in oggetto. Non ho ricevuto finora alcuna raccomandata ma sono uno di quelli che è rimasto a secco di benzina con 3 tacche bianche.
E comunque, attaccata la centralina al pc non è saltato fuori nessun aggiornamento disponibile. Tuttavia, dal momento che c'erano parecchi errori di bassa tensione mi hanno sostituito la batteria in garanzia montandone una da 95 ampere. Chissà mai che il problema all'indicatore del carburante potesse derivare dalla batteria? Lo scopriremo nelle prossime puntate!:p
Mi auto-quoto per dire che il problema non sta nella batteria. L'altro giorno ho lasciato la macchina parcheggiata in pendenza verso il lato sinistro per un paio d'ore. L'indicatore, che segnava due tacche meno del pieno, dopo averla parcheggiata ha iniziato a segnare il pieno e così è rimasto per alcune decine di km per poi scendere di una tacca. proprio come se fosse stato fatto un rifornimento.
Il prossimo step, visto che non ci sono aggiornamenti lato software, dovrebbe essere la sostituzione di uno dei due galleggianti o addirittura dell'intero serbatoio, nel caso il problema derivi dal galleggiante che non è sostituibile.
 
Premesso che dopo l'aggiornamento non ho rilevato cambiamenti, è normale che con due tacche si sia accesa la spia gialla della riserva e indichi un'autonomia di 69 km?
P.S. Ma le tacche sono 2 o 3 ? Vale l'ultima tacca un po' allungata?

img_20191122_151247-fileminimizer-jpg.jpg
 
  • Like
Reactions: Piezio77
- Informazione Pubblicitaria -
Quelle indicate in foto sono tre.
Io sono in officina adesso. Mi è uscita avaria motore per altro motivo (qualcosa legato al selettore DNA forse un falso contatto) e, messa sotto analisi, si sono accorti che Alfa ha messo a disposizione il famoso richiamo in oggetto di questo thread anche per la mia. Lo stanno caricando in questo momento. Tra l'altro il sito Mopar, che ho guardato proprio ora mi dice che non ci sono aggiornamenti sulla mia vettura.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ma la prima lunga mica è una tacca, così come l'ultima sopra, o sbaglio, è solo un segno grafico :rolleyes:
 
Quelle indicate in foto sono tre.
Io sono in officina adesso. Mi è uscita avaria motore per altro motivo (qualcosa legato al selettore DNA forse un falso contatto) e, messa sotto analisi, si sono accorti che Alfa ha messo a disposizione il famoso richiamo in oggetto di questo thread anche per la mia. Lo stanno caricando in questo momento. Tra l'altro il sito Mopar, che ho guardato proprio ora mi dice che non ci sono aggiornamenti sulla mia vettura.
Ma anche a te segnala spia gialla e ridotta autonomia con ancora 3 tacche accese?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Confermo, gli step sono
- 2 tacche bianche
- 2 tacche bianche con spia gialla (inizio riserva)
- 1 tacca rossa
- oltre non sono mai andato :D

i 69km di autonomia contano molto poco. Secondo me fa stime dell'autonomia in un tempo troppo breve. Basta fare un sorpasso e subito va giu a picco...
 
- Informazione Pubblicitaria -
X