Candele accensione benzina/GPL

Kid75

Nuovo Alfista
23 Gennaio 2014
3
0
1
BG
Regione
Lombardia
Alfa
159
Motore
1.8 Benzina/GPL
Un saluto alfettoso a tutti....sono un neo alfista e trovo inutile descrivervi l' entusiasmo...ci siete passati prima di me....è stato amore a prima vista...poi, con il tempo, vi racconterò le mie disavventure con i "gentili" signori (evito parole poco piacevoli per rispetto ai lettori) della concessionaria multimarche....per fortuna l' auto nn rispecchia il loro comportamento poco (o meglio nullo) professionale....scusate ma arrivo subito al punto...ho voglia di guidarla ma nn voglio rovinarla quindi mi ritrovo alle tre di notte a porvi un quesito....sono due giorni che, finalmente, ho ritirato la mia prima Alfa....159 1.8 berlina benzina imm. 02/2010 con 52.000Km...era di un dott. nato nel 42...interni praticamente nuovi....esterno qualche micro graffio e una piccola bozza sul cofano (quasi invisibile)...cmq, dopo poco l' imm. è stato fatto l' impianto GPL...dopo la tanto sperata consegna ho controllato se veramente l' hanno tagliandata...sembra vero ma ho trovato una incongruenza....ho sempre trovato piacere nel fare la manutenzione ordinaria da solo (filtri, olii, dischi, pastiglie, ect.) e, visto un errato acquisto dal ricambista, ho commutato la spesa acquistando le candele e la loro chiave di estrazione/montaggio...mi hanno dato delle NGK ZFR5F-11 (made in France) ma nel veicolo, la concessionaria, mi hanno montato le NGK ZFR6U-9 (made in Japan)...quest' ultime in internet risultano montate per Daewoo... ho controllato il libretto Uso e Manutenzione ma nn riporta alcuna sigla su nulla (es. sigla olio motore)...ora arrivo alla fatidica domanda....avendo anche l' impianto GPL posso montare le candele originali (quelle vendute dal ricambista) o la concessionaria ha montato quelle della Daewoo per via dell impianto GPL? Volevo chiedere a qualche meccanico delle info ma alla fine chi meglio di chi guida Alfa può rispondermi?!
Help me please
Grazie in anticipo...
 
Aggiornamento: ho sostituito le candele...adesso scintilla la panterona...in realtà ho scoperto che quelle date dalla casa sono le BoschFQR8LEU-2 (solo benzina..con GPL?)...ma appena appena le trovo annerite...sotto pure con la Bosch...vediamo con le originali poi come lavora...