candele NGK BKR6EIX

Discussione in 'Busso 2.5 V6' iniziata da g.lupatoto, 28 Dicembre 2016.

  1. #11PaperiNIK156TS,2 Settembre 2017
    Ultima modifica: 2 Settembre 2017
    mahhhh... non so dove avete preso queste informazioni, ma concordo con M@aurizio,
    l'unica differenza la fa la durata e 4 punte sicuramente durano di più di 1.
     
  2. È una 156 v6 2.5.
     
    A kormrider piace questo elemento.
  3. Sul noto sito di aste, le 6 candele Iridium mi sono costate 55 euro, spedite. Ovviamente nuove. Non c'era grande differenza di prezzo con le platinum. Mi sono tolto uno sfizio...insieme al divertimento di montarle. È chiaro che la macchina è un giocattolo e non un mezzo di trasporto. Lo comunica la pubblicità, quando mostra autoveicoli correre in luoghi improbabili, in situazioni ugualmente improbabili, e con guidatori felici, mica incazzati perchè bloccati nel traffico o perchè gli hanno rigato la fiancata.
    Un'altra bella storiella è quella di rottamare auto "datate" con la scusa che inquinano. Così facciamo la corsa a cambiare auto di 6-7 anni, in favore dell'ultimo modello. E nel frattempo quanto si è inquinato x estrarre altro ferro, convertirlo in acciaio, sagomarlo, forarlo, saldarlo, rivettarlo, verniciarlo, e così per tutto il resto della vettura?
    Scusate lo sfogo off-topic...pronunciato tra l'altro da uno che lavora nell'automotive (!!!).
     
    A kormrider piace questo elemento.
  4. Signori, visto che qui avete risposto Vi espongo il mio problema. La mia Busso ha come un vuoto dai 500 ai 2000 giri circa, la sento che non va come dovrebbe e alle volta, in maniera randomatica, non regge il minimo e mi si spegne. ( In realtà ho notato che succede spesso dopo un lungo tratto fatto in autostrada o comunque dopo un "corsetta" anche se, meno frequentemente, questo problema si manifesta anche girando in città) A qualcuno è mai capitato? Vi prego rispondete perché sto uscendo pazzo. Dalla diagnosi non risulta nulla e sto incontrando solo piccoli "Leonardo Da Vinci" bravi solo a parlare e poi quando mettono mano vicino al motore non sanno che fare. Dimenticavo, ho il catalizzatore svuotato da cambiare, non so se può incidere tanto. Grazie ancora.
     
  5. Ciao. Mi spiace per il problema che affligge la tua macchina (abbiamo la stessa vettura).
    Premesso che non sono un meccanico, io al posto tuo farei controlli banali: le candele sono serrate? Sono pulite? I cavi candele hanno continuità elettrica oppure c'è qualche falso contatto? Tutti gli spinotti dentro al cofano sono correttamente accoppiati ? Ho qui letto che qualcuno impazziva appresso a problemi assurdi e poi ha risolto pulendo i connettori elettrici delle varie sonde...
    Un paio di volte in autostrada, a 120-130 km/h la mia auto ha perso giri, ma ho pestato l'acceleratore per evitare che si spegnesse. Ho addebitato tutto a qualche benzina annacquata...
    In bocca al lupo.
     
    A kormrider piace questo elemento.

  6. controlla che non sia fessurato il manicotto d'aspirazione.

    foto candele NGK BKR6EIX - 1


    foto candele NGK BKR6EIX - 2