2.2 Diesel Capacità serbatoio

Comunque la scheda tecnica riportata sul listino di QR è quella ufficiale fornita da Alfa. Francamente non credo che le prove sui consumi siano manipolate, ad ogni modo la prova della mia ha fatto registrare un consumo medio di 9,8km/l che sono assolutamente reali. Poi che QR abbia una propensione verso la triade è risaputo!! Però è la testata che più di tutte investe in tecnologia per testare le auto quindi mi fido più di quello che scrivono loro rispetto ad altre riviste di settore che fanno le prove di consumo come le facciamo noi (da pieno a pieno).
 
ma ormai sono 12 anni che ho tacche digitali e mi sono abituato...
Hai avuto per 12 anni la tipo 1,1 dgt?
[emoji3] [emoji3] [emoji3] [emoji3] [emoji3] [emoji3]
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Boh io non ho conferme ma ho il sospetto di avere più di 58 litri.......l'altra volta ho messo 57 litri ed avevo ancora 2 tacche......
Verificherò!
Piuttosto: mi dite quanto mi posso fidare delle tacche? Il fatto di avere un segnale non continuo mi preoccupa........a 2 tacche residue faccio il pieno perché ho paura di rimanere a secco......se mi spingo a 1 ho paura che si spenga velocemente anche quella!!!!!

Io mi sono spinto già un paio di volte a una tacca rossa (ecco il perché dei 2 pieni da 61l) ;)
 
Io mi sono spinto già un paio di volte a una tacca rossa (ecco il perché dei 2 pieni da 61l) ;)
Solo in via ufficiosa:
Potrebbero aver standardizzato il serbatoio per tutte le versioni per agevolare la produzione.
 
Hai avuto per 12 anni la tipo 1,1 dgt?
[emoji3] [emoji3] [emoji3] [emoji3] [emoji3] [emoji3]

no ma all’epoca mi piaceva un sacco la Tipo Digit! Non sai quanti accidenti ho mandato quando, nel 1989,mio padre prese una Golf II Champ con il 1.8 a carburatore da 90cv invece della Tipo! In realtá io tifavo per la GTI che pure lei all’epoca aveva il cruscotto digitale...
Comunque negli ultimi 10 anni ho avuto 2 Honda CRV. Che non è che fosse una gioia da guidare, ma aveva di serie pure i comandi vocali del clima oltre al cruise adattivo e varie cosette...
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Solo in via ufficiosa:
Potrebbero aver standardizzato il serbatoio per tutte le versioni per agevolare la produzione.
Interessante, grazie!
Forse quindi le nuovissime potrebbero avere tutti 64l?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto