Sostituzione serbatoio Adblue

Ichnos

Alfista principiante
22 Marzo 2024
73
11
10
Regione
Sardegna
Alfa
Giulia
Qualcuno si è trovato a dover sostituire il serbatoio adblue? Giulia 2.2 210cv Luglio 2022 acquistata con 54k km da concessionario. Dopo alcuni due giorni si accende la spia motore con messaggio di Far controllare motore e sistema adblue. Portata in assistenza che ha resettatto la centralina ma si è ripresentato lo stesso problema dopo pochi km. Dopo alcuni giorni è comparso anche il messaggio Impossibile riavviare motore tra 400km. Auto nuovamente in assistenza e serbatoio adblue da sostituire. Fortuna che è in garanzia, ma vorrei capire se qualcun altro ha avuto lo stesso problema e qualsd potrebbe essere la causa. Grazie
 
probabilmente adblue cristallizzato che ha bloccato qualche passaggio. usi regolarmente additivo per adblue?
 
Avevo l’auto da due giorni quando si è presentato il problema, quindi non saprei. Probabilmente il vecchio proprietario non se ne curava tanto
 
sempre meglio utilizzarlo, costa poco , dura tanto e riesci a prevenire questo tipo di problemi
 
Si, infatti appena mi verrà restituita metterò sempre l’additivo. Sperando che il problema venga risolto definitivamente il cambio serbatoio e non ci siano altre rogne.
 
credo di si anche perché non vorrei sbagliarmi , ma cambiando serbatoio cambi praticamente tutto, anche la pompa
 
credo di si anche perché non vorrei sbagliarmi , ma cambiando serbatoio cambi praticamente tutto, anche la pompa
Sarebbe l’ideale. Grazie
Anche l’officina ha confermato che col serbatoio cambieranno tutto il sistema adblue e che dovrebbe risolvere tutto il problema.
 
Si, infatti appena mi verrà restituita metterò sempre l’additivo. Sperando che il problema venga risolto definitivamente il cambio serbatoio e non ci siano altre rogne.
Bastava cambiare il sensore nel serbatoio che si ottura con la formazione dei cristalli.. si può anche pulire..oggi cambiano subito e via… dilettanti!
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Bastava cambiare il sensore nel serbatoio che si ottura con la formazione dei cristalli.. si può anche pulire..oggi cambiano subito e via… dilettanti!
L’auto è in garanzia quindi a me va meglio così. Altrimenti immagino sarebbe stato pare costoso.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto