Capote elettrica e relativi problemi : TUTTO QUI

Penso che tu ti riferisca alla capotte manuale.. Schiacci i 2 bottoni. Senti un clack. Sollevi la copotte dal retro. Contemporaneamente si alza la copertura del vano che richiuderai subito premendo dai due lati per bloccarla nei perni. Spingi giù la parte posteriore della cappotta spingendola e bloccandola nei perni. A questo punto la blocchi davanti con le leve.
Ps non sai che esiste il traduttore?
Grazie mille,
In realtà la cappotte è elettrica, ma dal pulsante presente dietro il freno a mano non si richiude più. Se schiaccio quel bottone la procedura inizia abbassando leggermente i finestrini e basta, se ferma lì.
Per questo ho chiesto aiuto a voi per poter azionare l altro sistema con i due pulsanti situati dietro il sedile del guidatore.
Grazie per la spiegazione. Ho provato.
Forse il problema sta proprio lì. Non si sblocca niente, nel senso che non fa “clack”.
Se qualcuno ha altri suggerimenti (a parte: “portala dal meccanico Alfa”) lo ringrazio in anticipo.
(E cmq, nonostante il traduttore, non avevo capito bene, grazie per l’aiuto)
 
Se non parte la procedura, a condizione che hai il freno a mano tirato ed il motore acceso, ed anche in manuale non sblocca il copri-capote a condizione di avere il quadro elettrico acceso, probabilmente è il motore del copricapote che non sblocca.
Vedi qui

 
Salve. Mi è successo il seguente fatto. Avete presente il cavo bowden per il bloccaggio delle pinze che bloccano l'alettone copri-capote? mi prativamente mi si è staccata una delle due funi dal motore centrale che si aziona dai pulsanti dietro il sedile e temo che vada cambiato (sx). Il cavo è quello che cerchio in rosso in foto.

Ho cercato ricambio ovunque. (da centro alfa a venditori online, veramente tutti, ebay, matketplace, i vari siti noti di rivenditori tedeschi e inglesi) e la serratura con cavo cod.60652717 è introvabile, solo manuale ma ho visto che il cavo è diverso).

Il meccanico mi propone un giunto lì vicino (praticamente giro col suo santino in auto perché mi risolve tutto) e anche su gruppo di appassionati su noto social mi hanno parlato di questa soluzione. Mi dice però di cercare online l'intero pezzo ovviamente per fare il lavoro come si deve (parliamo di centro alfa)

Ma si potrebbe anche sostituire il cavetto d'acciaio riattaccandolo alla serratura e facendolo passare per la guaina una volta sfilato dalla stessa il vecchio?

Indicazioni/consigli da darmi?

Grazie a tutti!😊
 

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Buongiorno A tutti . come prima cosa grazie per avermi accolto su questo utilissimo forum . Sono il proprietario di una splendida spider 916 gialla del 2002 . Purtroppo ques'anno ho riscontrato anche io il famoso problema alla capote . praticamente la capote iniziava ad aprirsi , ma arrivata al punto in cui doveva aprirsi il baule , il tutto andava in blocco . Portata all'officina alfa mi hanno detto che purtroppo il motorino è rovinato e ha un po di forza per iniziare il movimento ma non abbastanza per aprire e sbloccare il baule dove si inserisce la capote . Per la riparazione purtroppo mi hanno saputo fare un preventivo in quanto mi hanno detto che prima devono sentire se è disponibile il pezzo che è molto raro e poi farmi un preventivo . Qualcuno saprebbe aiutarmi e magari ad indirizzarmi verso un'officina esperta ? grazie in anticipo
 
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Andrebbe capito se è la ruota dentata del riduttore in teflon rotta o il motorino elettrico.

Se è la ruota va sostituita con una di ottone che trovi su eBay.

Se è il motorino va sostituito tutto il complesso che però non trovi più nuovo.

Dovresti trovare un'officina con meccanici capaci di fare i meccanici e non solo capaci di sostituire quello che la diagnosi gli dice.

Evita quindi officine di concessionari e auguri....
 
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