Non è che io abbia tutti questi problemi assieme sia chiaro, però ci sono volte in cui mi fa innervosire. E un accessorio da 400€ non dovrebbe farlo, anzi. Indubbiamente anche io lo rimetterei, testimone il fatto che su tutte le auto Fiat che ho l'ho sempre fatto montare e non me ne sono pentito. Però trovo che sia una cosa piuttosto fastidiosa che sia un accessorio che si, funziona, ma imho non restituisce una sensazione di qualità elevata come invece ci si aspetterebbe dopo averlo pagato quasi 800.000 delle care vecchie Lire. Io personalmente l'ho scelto solo per l'integrazione, visto che sono un malato di perfezionismo e non tollero le cose "posticce" come autoradio aftermarket e vivavoce collegati alla presa accendisigari. Altrimenti con un qualsiasi Parrot da 49€ + un'autoradio Alpine con ingresso iPod/AUX si ottiene una qualità decisamente migliore del B&M di serie.
Per citarti un problema che ho: oltre all'iPhone, posseggo un cellulare Samsung (e non marca pincopallo) con cui il B&M ha un sacco di problemi. Si connette e copia la rubrica, ma poi se spengo l'auto e la riaccendo perdo tutti i nomi che vengono sostituiti da numeri casuali. Quindi se devo chiamare "Andrea" non posso farlo con i comandi vocali, poiché alla riaccensione dell'auto dopo la sincronizzazione iniziale il mio contatto "Andrea" diventerà "235671351". Poi a volte quando metto giù dopo una chiamata, mi si blocca tutto e non posso nemmeno cambiare o stoppare la musica dalla radio. La soluzione propostami da Fiat? "Cambi cellulare".
Altro problema che ogni tanto mi si presenta: accendo l'auto e la mia chiavetta USB funziona perfettamente. Spengo l'auto e quando torno a prenderla capita che la chiavetta non parte più, sparisce proprio la dicitura Media Player dal menu. Devo togliere la chiavetta, spegnere il quadro, riaccendere e inserire di nuovo la chiavetta. Niente di che, ma è fastidioso.
Inoltre una cosa a cui ho fatto caso ultimamente è che con il freddo il B&M non funziona! Quando al mattino prendo l'auto dopo la nottata fredda (ora da me si scende anche a -3, -5 di notte), prima di essere disponibile il B&M mi fa attendere dai 15 ai 30 minuti di marcia, è come se la centralina fosse disconnessa dal sistema finché non si scalda e infatti finché non entra in temperatura, il tasto menu non funziona e sulla radio il tasto "media" non è operativo. Lo fa solo quando l'auto è molto fredda, poiché poi durante il giorno non me lo fa questo scherzo, ma solo al mattino.