Car Scanner e AA

delarey

Super Alfista
27 Ottobre 2018
651
454
119
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.6 TwinSpark
Ciao,
come da oggetto, qualcuno e' riuscito a visualizzare i parametri dell'auto su AA? se si come?

Grazie

Ciao, stavo per aprire una discussione ad hoc quando ho visto questa ed è proprio di Car Scanner che volevo parlare.
Ogni tanto mi metto a fare delle prove ed eccoci qui.
Se collegate alla OBD un classico ELM327 (o simili, io ho quello, per altro anche vecchiotto ma funziona) e avete Car Scanner, si riesce tranquillamente a visualizzare tutti (credo) i parametri che volete.
Bisogna solo organizzare le videate sul cell e "arrendersi" all'idea che sul display della Tonale NON si riesce ad avere la parte grafica ma solo quella testuale. O, almeno, è ciò che sono riuscito ad ottenere io per il momento con 10 minuti di prove e non di più.

Basta attivare AA ed andare a selezionare Car Scanner tra le app che vengono presentate sull'infotaiment, gli dite di connettersi via BT ed il gioco è fatto.

Al momento, tra le varie videate "cruscotto" dell'app, io tengo solo quella con le temperature di acqua e olio motore così da poter visualizzare i dati senza dover per forza andare in D con il manettino e selezionare l'apposita vista sul cruscotto della Tonale.

La videta è molto semplice, solo testuale, ma perfettamente funzionante ed efficace : i valori sono in tempo reale e si vedono chiaramente le variazioni istantaneamente.

Qui un paio di esempi :
Scusate, on avevo visto che è la sezione della Giulia...
Se qualche admin vuole cancellare, rifaccio tutto nella sezione Tonale
Pardon

• Mi piace
Reazioni: danardi
X