Caricabatterie che non si incastra nell'accendisigari

utnalove

Alfista principiante
7 Settembre 2012
91
0
6
Va
Regione
Sardegna
Alfa
156
Motore
2.0 TwinSpark 114KW
Ciao a tutti, ho una alfa 156 2.0 TS del 1999.

mi sapete dire se tutti gli accendisigari - e quindi anche tutte le "prese" sono standard in tutt'Europa?
Ho acquistato un caricabatterie per l'iphone (che uso come GPS)... ma non si incastra nella presa accendisigari.

Ecco il video:
[video=vimeo;49966596]https://vimeo.com/49966596[/video]

Ho intenzione di comprare un GPS a breve, e vorrei evitare che la presa accendisigari del GPS non entri bene.
Cosa mi consigliate?

C
Ho intenzione di comprare un GPS a breve, e vorrei evitare che la presa accendisigari del GPS non entri bene.
Cosa mi consigliate?
Probabilmente è la presa dell'Iphone che non è standard, prenditi un Samsung e non avrai problemi... :lol2:

Scherzi a parte, escluderei problemi alla presa dell'auto perciò anche sostituendola non risolveresti nulla...

Con il caricabatteria in mano vai in qualche negozio di accessori per auto, ci sono prese di corrente che potrebbero fare al caso tuo, se la trovi o sostituisci l'originale o la aggiungi da qualche parte.

Altra soluzione potrebbe essere la sostituzione della spina, reperibile sempre in negozio.

PS nella confezione del caricabatterie non è che per caso c'era un insignificante anello in plastica? :eek:

:decoccio:

grazie delle info. Su internet ho letto che gli accendisigari AR sono un po' piu' larghi. Se e' vero non lo so.
No, non c'era alcun anello insignificante :)

Ho risolto il problema allargando la parte piu' profonda della spina con del nastro isolante. Adesso si incastra bene, anche troppo... e' difficile da staccare ora.

Certo che sarebbe interessante avere un'ulteriore conferma se e' vero che gli accendisigari Alfa sono "quasi standard". booh

- Informazione Pubblicitaria -
Certo che sarebbe interessante avere un'ulteriore conferma se e' vero che gli accendisigari Alfa sono "quasi standard". booh
Il costruttore dell'accendisigari è sicuramente lo stesso del gruppo Fiat, che io sappia le misure sono unificate e finora non ho mai avuto problemi.

Se mi capita provero a spostare la parte mobile dell'accendisigari su una "tedesca" e viceversa.

Magari se qualcuno ha gia provato è ben accetto... :)

:decoccio:

Ho anch'io lo stesso problema co il carica del tom tom,e anche con uno della cellularline per iPhone... Sono troppo lunghi e non stanno in sede. Con le buche inoltre si sfilano.

X