Casse Audio Giulietta

furio1984

Alfista principiante
27 Giugno 2012
400
7
19
RM
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTDm 140cv
salve a tutti
ho notato che le casse audio "gracchiano"; potrebbe essere che vanno sostituite mi chiedevo. Avete consigli su come posso procedere e se convenga fare mettere della casse "migliori" a livello di qualità?
 
Potrebbero essere i pannelli che vibrano e non le casse che gracchiano. Se così fosse basta riempire i vuoti del pannello con materiale fonoassorbente è la qualità del suono migliora


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Non ho provato con i cd, ma sono con radio..devo fare una verifixa. Effettuvamente a volte dipende dal segnale della stazione, infatti cambiando stazione passa. Ma a volte il fruscio rimane e c'ė sempre (a volume alto, sopra i 15 in equalizzatore rock)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Potrebbero essere i pannelli che vibrano e non le casse che gracchiano. Se così fosse basta riempire i vuoti del pannello con materiale fonoassorbente è la qualità del suono migliora


Sent from my iPhone using Tapatalk

Vorrei provare a fare questa cosa...quanto potrebbe costare da un elettrauto?
 
Vorrei provare a fare questa cosa...quanto potrebbe costare da un elettrauto?

Io ti consiglio un carrozziere che è più bravo e preciso a smontare i pannelli


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Ok..ho notato che peró il rumore é piú uno "strascico elettrico" e che capita in modo random, non legato sempre a volume e stazione..potrebbe darsi sia un qualcosa legato alla corrente?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Ok..ho notato che peró il rumore é piú uno "strascico elettrico" e che capita in modo random, non legato sempre a volume e stazione..potrebbe darsi sia un qualcosa legato alla corrente?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ciao, da quello che leggo è un problema di interferenze/disturbo elettrico, non credo siano vibrazioni. La prima cosa che dovresti fare - secondo me - è restringere le variabili e quindi determinare innanzitutto se il problema esiste anche con i cd. In questo modo capisci se il problema è di pura sintonia radio (ad es. interferenze elettriche sull'antenna) oppure puramente elettrico (impianto alimentazione, casse, cavi a massa). Se il problema con i cd non si presenta, significa che devi far controllare antenna e relativi cavo e amplificatore di segnale (e scarti casse e smontaggio pannelli). Se il problema invece si presenta indifferentemente anche con i cd, devi capire innanzitutto se è solo una cassa che è disturbata (puoi provare con il fader/balance una per una) e quindi concentrarti su di essa (probabilmente o è rotta o i cavi vanno a massa/in corto, magari sono spelati); se sono tutte mi concentrerei sulla sorgente (la radio) che andrebbe smontata e sostituita con un'altra qualsiasi radio e vedere se il problema si ripete. A livello di lavoro non ti consiglio un elettrauto ma piuttosto un installatore car hifi, hanno "orecchio", costano più o meno come un elettrauto (e quindi tanto) ma probabilmente il problema te lo trovano prima (e quindi ti costa di meno). Facci sapere :) P.S. L'equalizzazione "rock" della giuly (come più o meno tutte del resto) fanno piuttosto pena!! Ovviamente mio giudizio eh! Ti consiglio una equalizzazione personalizzata (scorri su EQ e poi premi "menù") con le barre centrali (che sono i medi) neutre a 0 e con bassi e acuti grosso modo a metà/tre quarti per esaltarli un po' a formare una sorta di U, poi te la personalizzi come più ti piace. Ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
grazie vackygiuly, voglio fare proprio le prove che mi hai detto...