marcoc.147
Alfista principiante
non a cat rigenerati.. il mio consiglio e di prendere un 200 celle poi rimappi... ci guadagni anche in termini di prestazioni!!
quoto.. pero sai.. nel suo caso che deve necessariamente cambiare catalizatore, io prenderei un 200 celle....se uno perde prestazioni ai bassi perche ha reso piu libero lo scarico non è detto che li recuperi tutti con la rimappatura, in quanto bisognerebbe lavorare sulla fluidodinamica del motore, alberi a camme, incrocio, diametro dei condotti:questo perche con lo scarico piu libero si svuota piu velocemente il cilindro.Lo svuotamento del cilindro è utile, utilizzando un certo incrocio, per tirare l'aria dall'aspirazione, ma questo nel regime di coppia.
anche il mio 1.6 a febbraio presentava lo stesso problema valori di CO2 fuori scala; diagnosi carburazione troppo grassa.allora ragazzi....vi dico...la farfalla è splendente...l'ho pulita io, candele e cavi ok, anche quelle sono nuove, filtro pulito...lo lavo regolarmente ed è un filtro in cotone lavabile bmc a pannello..
poi debimetro nuovo...la macchina è un orologio come minimo..erogazione ok (pure se accuso un pò di pigrizia ai bassi, ma penso sia dovuto al 1400 con 1200kg di macchina da trainare...)