Catena distribuzione "allungata"

Quindi questa estensione (che costa circa 3000/3500 euro su vettura già targata) dovrebbe pagartela la concessionaria perchè sei simpatico?
Ma dai per favore!!!!!!!
Quindi:
1) Stellantis ti ripara la vettura in garanzia
2) La concessionaria si assume l'onere di pagare 3000/3500 di estensione al posto del cliente
Vabbè: magari dopo ti regala anche 3 tagliandi gratis e un cambio gomme 😁
Lascio agli altri amici esprimere la loro opinione: io penso di aver detto fin troppo con risultati, a quanto vedo, pessimi
4y e 80000km sono 1230€

• Like
Reactions: Ale1975
Davvero ti sembra così strano che una concessionaria per tenersi il cliente scontento non sia in grado di trattare su una extended care premium da un migliaio di €? Alfa potrebbe opporsi perché è lei che fornisce la garanzia? Secondo me Alfa manco lo sa che accordi economici posso aver fatto con il concessionario
Guarda poi proprio domani mattina sono in Stellantis e parlerò loro di questa questione di cui tanto ti/vi state lamentando (oltretutto vedo che sei della Lombardia e magari anche di Milano). Chi sarebbe la tua concessionaria? Sicuramente avrò notizie sul merito anche perchè queste tante unità di cui parlate non mi risultano assolutamente (e come sempre ne stiamo facendo un casus belli)
4y e 80000km sono 1230€
E cosa sarebbe? Mi fai vedere il documento e le clausole ivi contenute?

• Like
Reactions: Gianvi alfista
Guarda poi proprio domani mattina sono in Stellantis e parlerò loro di questa questione di cui tanto ti/vi state lamentando (oltretutto vedo che sei della Lombardia e magari anche di Milano). Chi sarebbe la tua concessionaria? Sicuramente avrò notizie sul merito anche perchè queste tante unità di cui parlate non mi risultano assolutamente (e come sempre ne stiamo facendo un casus belli)

E cosa sarebbe? Mi fai vedere il documento e le clausole ivi contenute

Allegati

• IMG_6975.png
    IMG_6975.png
    279.5 KB · Visualizzazioni: 41
  • Like
Reactions: Spijun
- Informazione Pubblicitaria -
mi intrometto.. e torno nel discorso iniziale...
chi dice che si e' allungata?? come nel titolo.... potrebbe darsi che e' un usura precoce dei pattini che tengono la catena.. o potrebbe essere il tenditore che se e' come quello del 1.3 mtj e idraulico... azionato dalla pressione dell olio motore..
ci sono stati casi sulla 500 1.3 mjt che si presentava questo difetto.. ma in se non era un problema di catena .. ma di tenditore.. e la causa principale era il tagliando programmato a 30.000 che faceva si che non andasse subito in pressione causando rumore in avvio
visto che io non ho questo 1.5 nella mia auto... vi chiedo.. a quanti km e prevista la sostituzione dell olio motore sulle ibride?
difficilmente e la catena che si e' allungata.. ma e' un guasto sulla tensione della catena.. visto che in tutti i casi che ho letto (anche su fb) il guasto capita da un momento all altro..
per i piu veterani... questo difetto era presente anche sulla 159 jts... 2.2 benzina... dove parlavano di allungamento.. ma non era istantaneo.. ma si presentava con propio il rumore sulla zona distribuzione... ma era propio una questione sonora all inizio.. prima che si accendesse l'avaria..
ora non ho mai avuto la bmw serie1 (ma avevo la serie 320d e46) ma sulla serie 1...chi ha avuto questo problema.. avvertiva rumore? (e' una domanda per i possessori)

visto che in alfa vogliono un analisi dell olio motore.. facilmente imputano il problema li.. e magari un aggiornamento/ richiamo e un intervallo di tagliando piu corto

Caro @JBabalan se non sono indiscreto chi sarebbe la tua concessionaria con la quale stai negoziando l'intervento?

ragazzi ora vi chiedo seriamente!! ma è stato un caso di 2 barra 3 auto o di 1000?? no perché, se i casi sono 3 su 1000, questo si chiama terrorismo informatico!! da dove apprendere notizie di tutti questi guasti alla catena?? solo io smanetto su internet e non trovo un caxxo??? bohhhh

• Like
Reactions: Hyperiky e Louis 63
mi intrometto.. e torno nel discorso iniziale...
chi dice che si e' allungata?? come nel titolo
Officina autorizzata Alfa Romeo. Mi ha detto che era già successo, poi cercando in rete ho trovato altri casi che parlavano di “catena allungata”. Non credo si siano messi tutti d’accordo su questa versione
visto che in alfa vogliono un analisi dell olio motore.. facilmente imputano il problema li.. e magari un aggiornamento/ richiamo e un intervallo di tagliando piu corto
Una ipotesi che ho sentito dice che ci sono vapori di benzina che finiscono nell’olio e questo rovina la catena. Probabilmente verificheranno questo. Fai i conti che io ho fatto solo il primo tagliando e me ne mancano 5000 al secondo.

ragazzi ora vi chiedo seriamente!! ma è stato un caso di 2 barra 3 auto o di 1000?? no perché, se i casi sono 3 su 1000, questo si chiama terrorismo informatico!! da dove apprendere notizie di tutti questi guasti alla catena?? solo io smanetto su internet e non trovo un caxxo??? bohhhh
Te lo dico domani quanti casi ufficiali sono rubricati in Italia.
Mi sbilancio: secondo me non superiamo la decina (stando larghi) ma mi riservo ;)

• Love
Reactions: Gianvi alfista
Una ipotesi che ho sentito dice che ci sono vapori di benzina che finiscono nell’olio e questo rovina la catena. Probabilmente verificheranno questo. Fai i conti che io ho fatto solo il primo tagliando e me ne mancano 5000 al secondo.
madooooo, mi sembra di risentire i problemi pureteck con cinghia a mollo!! la colpa era della cinghia di gomma, ora pure la catena si rovina?? devo pensare invece siano i tendi catena di plastica! la benzina corrode gomma e plastica non l'alluminio!!!

X