In linea di principio, concordo con quanto affermi,
sono regole che, chi possiede una moto (oppure è "nato" nel mondo delle moto da fuoristrada e cresciuto per molti anni in quell'ambiente e relative elaborazioni) conosce benissimo.
Quanto fanno invece nelle officine autorizzate è "ben altro"...
Allego (se riesco) una discussione del forum Jeep Renegade
Seguo e partecipo, (come chi mi conosce, sa,) oltre che questo forum, quelli di Jeep Renegade e Compass nonché 500X, (dove il mio nickname è RG56).
La stessa cosa sta succedendo negli ibridi 1.5 PHEV (sinceramente non so se si tratta dello stesso motore In discussione). Gli interventi sembrano limitati alla sostituzione del complesso "catena, tendicatena e pattino" probabilmente perche lo sfregamento dei rulli sui denti della catena non ha ancora prodotto usura dei denti dei pignoni, grazie alla lubrificazione ed al poco tempo in cui si è manifestata l'anomalia.
Parlo per i dati a mia conoscenza, pertanto è possibile che stia dicendo boiate...
Sarebbe utile, oltre che interessante, che chi sà, parli, affinché siano di dominio pubblico i dettagli della problematica.
P.S. ho tentato invano di allegare il link...comunque la discussione è quella nello screenshot gruppo FF (forum free) riguardante Jeep Renegade, per chi volesse approfondire....