Cavi scollegati nel baule portabagagli sotto il tappeto: normale?

Ste 75 3.0 V6

Alfista principiante
25 Gennaio 2009
442
36
29
rm
Regione
Lazio
Alfa
75
Motore
3.0 V6
Ragazzi in questi giorni di verifiche e controlli vari, alzando la moquette nel bagagliaio sopra il serbatoio ho notato che ho un connettore scollegato....
Come si vede in foto ce ne è uno composto di tre fili che è regolarmente attaccato al faston opposto (ed è quello, immagino, dell'indicatore livello carburante) ed un altro che viene sempre dalla stessa zona (più o meno sopra la ruota post dx) di colore grigio che si trova in posizione contrapposta a due faston ma non collegato nè con uno nè con l'altro (combacrebbe perfettamenet con entrambi).
E' normale che siano staccati, che cavo/cavi sono?
Avete qualche idea, sul libretto e lo schema elettrico non sono indicati... :confused:

placeholder.png

placeholder.png

placeholder.png

Ultima modifica da un moderatore:
non son mica quelli delle pastiglie posteriori?

- Informazione Pubblicitaria -
Lo sai che è una bella domanda? La tua è un 3.0 America, quindi non ha il serbatoio sotto il pianale... mah... le uniche connessioni elettriche che mi vengono in mente, vista anche la posizione, sono quelle dei sidemarker della Milano.. però, boh!!! Non so neanche se la mia ce li ha (è un 1.8 Turbo QV del '91, quando la Milano già era fuori produzione...).

Red la mia America ha lo scarico centrale e il serbatoio normale.
Kaste sei sicuro che l'indicatore usura pastiglie non segnali solo quelle anteriori? In ogni caso da un'estremita il cavo è singolo e dall'altra doppio... ammesso che vadano accoppiati, quale dei due devo connettere?

Kaste sei sicuro che l'indicatore usura pastiglie non segnali solo quelle anteriori? In ogni caso da un'estremita il cavo è singolo e dall'altra doppio... ammesso che vadano accoppiati, quale dei due devo connettere?

Se gli fai fare cortocircuito sicuramente vedi la spia accendersi dei freni sul quadro

Cortocircuito......con almeno una lampadina di mezzo,se è il circuito freni comunque dovrebbe dare continuità quando il filo sulla pasticca viene spelato dal disco e va a massa.

la mia non li ha al posteriore, ma molte che ho smontato dai demolitori l'avevano.
io l'ho sparata, ma cavi così piccoli (0.5 mmq massimo 1) ci sono solo per gli indicatori..

Bè io al posteriore monto i dischi dell'RZ: che mi abbiano staccato i segnalatori usura pasticche posteriori?
Bò, prima o poi chiederò all'elettrauto e vi dico. :decoccio:

X