Cavo sensore usura freni anteriori spezzato

Ulianix

Alfista Megalomane
25 Novembre 2015
2,679
2,404
174
Roma
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDm2 120 CV tct sprint
Mi si accende la spia usura freni, le pastiglie posteriori le avevo già cambiate quindi mi organizzo per cambiare le anteriori. Una volta smontate le ruote vedo che le pastiglie sono a circa il 50% del consumo quindi non ancora da sostituire. In compenso mi accorgo che il cavo che alimenta il sensore usura è spezzato. In attesa di procedere con la sostituzione (intervento prenotato per metà giugno) ho fissato il cavetto con una fascetta per evitare che vada a massa e accenda la spia nel quadro. Non ho trovato messaggi simili per Giulietta solo su Giulia, vuol dire che non è capitato a nessuno?

Capita facilmente ... quello che capita meno facilmente è che vada a massa

Accorcialo (ovviamente la parte a valle del connettore, quella che sta con la pastiglia)

Tanto per completezza di ragionamento, ho fatto riparare il danno. Purtroppo ho optato per l'officina della concessionaria Alfa di Ravenna, e così ho speso 15 euro + iva di materiali e ci può stare anche in rete avevo visto prezzi simili del cablaggio. Però 2.5 ore di manodopera a 64€/h + iva sono un salasso. A saperlo lo lasciavo così tanto le pastiglie si cambiavano anche prima quando non c'erano i sensori...

X