Centralina mito 1.4 78cv 8v my2018

Mat2796

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1.4 78cv 8v
Buongiorno a tutti,
Premetto subito che ho una mito, come da titolo, 78cv 8v (non quella dove è possibile sbloccare il corpo farfallato) my2018. ho montato filtro aria bmc sportivo e terminale di scarico supersprint.
In settimana dovrei fare la centralina. Chiamando il meccanico ho specificato bene modello e tutto e lui è sicuro di poter tirare fuori 20 cv (dicendo di andare a modificare personalmente i parametri) e di riuscire anche a inserire i pops and bang. Io informandomi nel forum sono molto scettico, qualcuno sa consigliarmi anche solo se possibile aggiungere i pops??
sono aperto a tutti i consigli, tranne al cambio auto che sono impossibilitato ahahha
grazie in anticipo
 

Mat2796

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Ho specifato nel messaggio che la mia versione è quella da 8v, e non 16.
La mia versione non ha la possibilità di acquisire 20cv sbloccando il corpo farfallato
 

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
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2.0 TwinSpark 16V
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Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa); 145 1.6 Boxer; Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
Ho specifato nel messaggio che la mia versione è quella da 8v, e non 16.
La mia versione non ha la possibilità di acquisire 20cv sbloccando il corpo farfallato


Ma 20 cv non li prende a prescindere nemmeno se la lanci da un campanile con il vento a favore. Lo sblocco del farfallato è fattibile anche sull'8V e comporta un netto miglioramento.
 
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Mat2796

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Ma 20 cv non li prende a prescindere nemmeno se la lanci da un campanile con il vento a favore. Lo sblocco del farfallato è fattibile anche sull'8V e comporta un netto miglioramento.

non sapevo che lo sblocco fosse anche per la 8v, prenderà massa mio 7/10cv?. Invece per quanto riguarda i pops and bang, sai dirmi qualcosa?
 

kormrider

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non sapevo che lo sblocco fosse anche per la 8v, prenderà massa mio 7/10cv?. Invece per quanto riguarda i pops and bang, sai dirmi qualcosa?

Ma come minino. Pops and bang per me è arabo. Su un aspirato come questo per fargli prendere 20cv ci vuole come minimo una Turbina
 
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Mat2796

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Ma come minino. Pops and bang per me è arabo. Su un aspirato come questo per fargli prendere 20cv ci vuole come minimo una Turbina

ok quindi mi aspetto un incremento minimo. Per pops and bang intendo dire gli scoppi quando si lascia l’acceleratore
 

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ok quindi mi aspetto un incremento minimo. Per pops and bang intendo dire gli scoppi quando si lascia l’acceleratore


Quelli ce li hai solamente liberando tutta la linea della marmitta, poi c'è da essere capaci col piede dando colpi di acceleratore in fase di cambiata ed in scalata di marcia. gli scoppi avvengono grazie a benzina in eccesso che passa nella marmitta ed in più usando costantemente benzina 100 ottani.
 

Mat2796

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Quelli ce li hai solamente liberando tutta la linea della marmitta, poi c'è da essere capaci col piede dando colpi di acceleratore in fase di cambiata ed in scalata di marcia. gli scoppi avvengono grazie a benzina in eccesso che passa nella marmitta ed in più usando costantemente benzina 100 ottani.

grazie gentile e molto preciso. da come ho letto qua nel forum il centrale (42mm)della mia macchina dovrebbe essere già dritto senza nulla, unica cosa è il terminale che ho sostituito con un SS. Speriamo che si riesce a fare qualcosa così.
 

Mat2796

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grazie gentile e molto preciso. da come ho letto qua nel forum il centrale (42mm)della mia macchina dovrebbe essere già dritto senza nulla, unica cosa è il terminale che ho sostituito con un SS. Speriamo che si riesce a fare qualcosa così.

Già adesso senza toccare la centralina ai minimi regimi si sentono dei leggerissimi scoppi, ma veramente molto leggeri...
 

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