Alfa MiTo 1.4 78cv ""tuning?""

Ancaramessei

Alfista principiante
10 Febbraio 2021
3
2
5
Regione
Lazio
Alfa
Mi.To
Ciao ragazzi, ho preso da un annetto la mito 1.4 78cv, mi piacerebbe portarla a delle prestazioni un po' più convincenti, non che ora non vada, ma per una macchina di quella "stazza" diciamo che appena prendo una salita se non scalo mi scende di giri per intenderci.
Volevo iniziare con robe "semplici" come la mappatura della centralina, ed ho letto in giro che si può già cosi riportare ai suoi 95cv di partenza, ma oltre a quello che cosa si può fare? Posso mettere pezzi di altre alfa più prestazionali? Il vecchio proprietario ha già fatto l'allestimento estetico della qv quindi anche uno scarico poco migliore di quello originale, ma per il resto la macchina è quella adatta per un neopatentato.
Mi fermo altrimenti vado per le lunghe. Grazie a tutti per la disponibilità ❤️
 
  • Like
Reactions: ziopalm

ziopalm

Super Alfista
2 Dicembre 2011
21,894
22,393
164
Praia a Mare (CS)
Regione
Calabria
Alfa
159
Motore
1.9 JTDm 150 cv Sportwagon
Altre Auto
156 1.9 JTD 105cv Rover 214 gsi 16v - UNO fire 1000
ciao benvenuto
scusa l'ignoranza ma la tua è aspirata giusto?
 

Chi Siamo

  • L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente