Cerchi 18" con bulloni autocentranti su GT

matbosch

Alfista principiante
17 Novembre 2009
36
0
6
39
PD
Regione
Veneto
Alfa
159
Motore
1.9 Mjet
Salve a tutti.
Un amico ha acquistato del 18" per la sua VW Golf IV (brutta malattia...) ma per problemi vari, non è mai riuscito a montarli...e sono li a prender polvere in taverna. Li vuole vendere...dato che sta aspettando la VI...

Dato che i cerchi sono molto simili a quelli che in alfa indentifichiamo come mod TI, cioè i toora T670...e sono 8x18H2, ET35, PCD 5/100, mozzo 67.1

Possono montare sul GT con questo mozzo?? :confused::confused: Ci starebbero da Dio secondo me...

Sono sicuro sugli altri dati ma il mozzo...!!

Thanks
 

Allegati

  • t670.jpg
    t670.jpg
    54.6 KB · Visualizzazioni: 1,065
  • Alfa Romeo GT - 17 inch - Toora T670.jpg
    Alfa Romeo GT - 17 inch - Toora T670.jpg
    53 KB · Visualizzazioni: 5,252
Re: Mozzo ruota Alfa 147/GT

la GT ha 5x98...
Dicono che i 5x100 possano montare usando dei bulloni particolari, ma non ne sono sicuro...
 
Re: Mozzo ruota Alfa 147/GT

Dicono che i 5x100 possano montare usando dei bulloni particolari, ma non ne sono sicuro...

Su questo sono sicuro io...un altro ragazzo che conosco ha montato dei 5x100 su una 147...e sinceramente senza i bulloni che dici (l'ha fatto un gommista...il più serio della zona..almeno...si spera sappia il fatto suo..) Dato che genaralmente quello che va su sul 147 va su anche sul Gt non credo ci siano grossi problemi di compatibilità..:p

Il problema è sul mozzo...!
Non c'è qualche gommista o qualche supertecnico che lo sappia senza passare dal gommista??

Thanks
 
Re: Mozzo ruota Alfa 147/GT

basta che prendi il kit della toora per montaggio su alfa e ti danno le colonette e l'anello di centraggio.
 
Re: Mozzo ruota Alfa 147/GT

Nel senso che i cerchi a 5/100 sono standard e possono montare sia su alfa che su vw, e c'è un kit di adattamento che li rende adatti a essere montati sulle diverse case?
Perchè sinceramente non ho chiesto se quando ha comprati i cerchi ha comprato anche sto kit...!

Certo che però...verrebbe così...da sbavo...

chiedo scusa all'utente del forum da cui o preso in prestito l'immagine per il ritocco
 

Allegati

  • arGT4 copy.jpg
    arGT4 copy.jpg
    177 KB · Visualizzazioni: 738
Re: Mozzo ruota Alfa 147/GT

Si le case fanno pochi cerchi con mozzo e fori che si possano adattare alle varie marche (anche la oz fa le 5*100) poi fornisce il kit di montaggio.
se vai da un gommista che vende anche i cerchi o da un autocessori sicuramente riescono a reperire il kit; di solito è compreso nell'aquisto (comunque quello della golf è diverso)

PS: ti perdono per l'uso della mia GT
 
Re: Mozzo ruota Alfa 147/GT

Per cui posso chiedere al compare di non venderli o al max di venderli a me a un prezzo stracciatissimo che tanto appena arriva il GT li posso montare?? Basta recuperare questo famoso Kit??

OT: Chiedo scusa...ma di profilo così era ottima per i photoshop..scusa :hail: ma per la mia dovrò aspettare ancora qualche mese...(nella speranza che il natale porti un regalino nuovo...o dopo la laurea di febbraio per un bell'usato...) ho aperto un trhead con consigli per gli acquisti..se vuoi darci un occhio...

https://forum.clubalfa.it/acquisti-alfisti-e-non/33584-consiglio-acquisto-gt-prima-auto.html

Fine OT
 
Re: Mozzo ruota Alfa 147/GT

Per cui posso chiedere al compare di non venderli o al max di venderli a me a un prezzo stracciatissimo che tanto appena arriva il GT li posso montare?? Basta recuperare questo famoso Kit??

OT: Chiedo scusa...ma di profilo così era ottima per i photoshop..scusa :hail: ma per la mia dovrò aspettare ancora qualche mese...(nella speranza che il natale porti un regalino nuovo...o dopo la laurea di febbraio per un bell'usato...) ho aperto un trhead con consigli per gli acquisti..se vuoi darci un occhio...

https://forum.clubalfa.it/acquisti-alfisti-e-non/33584-consiglio-acquisto-gt-prima-auto.html

Fine OT

certo per sicurezza procurati il kit prima di dare l'ok all'amico, perchè la toora è fallita; anche se non dovrebbero esserci problemi di reperibilità.
 
Re: Mozzo ruota Alfa 147/GT

Ottimo allora...intanto lo blocco...se no me li vende impunemente!! :) poi questo pomeriggio farò un colpo di telefono al gommista per sapere se sa qualcosa ed eventualmente recuperali, poi confermo e chiudo!
Grazie mille a tutti per la disponibilità e competenza.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Cerchi 18" su GT con bulloni autocentranti... Funziona?

ciao ragazzi....ho comprato i cerchi da 18 per la mia gt....mentre provavo a montarli mi sono accorto che i fori del cerchio sono piu larghi che posso fare????? esiste un sistema o devo rivenderli???? credo che l interforo sia da 100 invece che 98....aiutoooooooooooooo
 
X