Cerchi Giulietta catenabili

Giulietta19

Nuovo Alfista
6 Novembre 2019
2
5
4
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1400 Turbo benzina GPL
Ciao a tutti,
sono nuova nel forum e sono felicissima proprietaria di una Giulietta Super Launch Edition 2019 da martedì. Ho già letto alcune cose nei forum ma non sono riuscita a trovare la risposta.
Vi pongo il mio quesito. La macchina di serie ha cerchi R18 che mi risultano non catenabili. Vorrei comprare dei nuovi cerchi, che siano catenabili, sui quali montare anche gli pneumatici da neve. Dovendo fare questa spesa qualcuno mi potrebbe consigliare il diametro del cerchio, il tipo di pneumatico e la marca di catene? Spesso vado in montagna e mi è già successo con la mia vecchia auto di dover montare anche le catene nonostante avessi le gomme invernali. Grazie a tutti in anticipo e buona giornata.
 
Buongiorno è benvenuta, se vai spesso in montagna ti consiglio dei cerchi da 16 meglio se in acciaio, perché se li prendi in lega magari si rovinano prima con buche e altro. Gomme invernali e sei apposto.
Anche io devo fare la stessa cosa, però a differenza tua, io in montagna ci vado poco e nella zona di residenza nevica poco.
Quindi potrei prendere dei cerchi sia da 16 che da 17 con gomme invernali senza avere bisogno delle catene.
Stavo anche pensando di prendere solo le gomme invernali da 18 senza cerchi ma sconsigliato vivamente dal gommista, perché togli e metti di continuo, i cerchi si rovinano.
Ciao buona giornata
 
  • Like
Reactions: Giulietta19
ciao benvenuta
con neve, e pioggia, conviene sempre il cerchio più piccolo, e stretto... la giulietta mi pare abbia il 16" come misura base.. per le misure degli pneumatici sono qll riportate a libretto.. per le catene non saprei
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se non hai i brembo puoi montare i 16 altrimenti solo 17/18 i 17 sono catenabili.. con catene da 7mm mi pare ora non ricordo bene le ho prese 4 anni fa...
 
  • Like
Reactions: kormrider