Cerchi Giulietta con Impianto Brembo maggiorato

EVAVII

Alfista principiante
6 Maggio 2024
18
2
14
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB 120 cv
Buongiorno a tutti!
volevo chiedere a voi, più informati di me, un'informazione per quanto riguarda i cerchi delle Giulietta. Io al momento ho l'impianto freno maggiorato della Brembo con i cerchi da 18 reinforced. P'er l'inverno pensavo di passare ad un treno di cerchi da 17 siccome da libretto la mia macchina può portare solo i 17 e i 18. Su internet ne ho trovato un paio che il venditore dice essere della 159 ma compatibile anche con Giulietta e soprattutto con Giulietta con impianto maggiorato. A quanto so la cosa importante è l'interasse dei bullo che cercando in giro per la maggior parte dei modelli alfa è 5x110. Volevo quindi chiedere a voi questa cosa soprattutto perche non vorrei poi che una volta acquistati e montati non ci stiano o per caso graffino la pinza.
Allego foto.
Grazie mille a tutti

Allegati

• Screenshot 2024-12-27 alle 16.08.18.png
    Screenshot 2024-12-27 alle 16.08.18.png
    215.9 KB · Visualizzazioni: 36
La pinza è molto grande e si rischia che il cerchio tocca la pinza devi trovare cerchi adatti altrimenti tocca sicuramente.. non so se quelli della 159 vanno bene 🙌🏻🙌🏻 i freni non è detto siano uguali perché la 159 monta i 305 mm mentre la Giulietta i 330…

Eh questo era il mio dubbio. il venditore dice che montano ma chi mi da la certezza? Pero qua mi viene una domanda. se l'auto da libretto può montare i 17, ciò vuol dire che può montarli in tutte le configurazioni di impianto frenante, altrimenti sarebbe imbarazzante! Se ciò lo diamo per vero l'unica cosa che cambia è offset e centraggio bulloni ma su questo non sono molto esperto. Qualche megalomane esperto in materia?😅

- Informazione Pubblicitaria -
Ho appena controllato sui miei cerchi che hanno questa dicitura: 7.5Jx18 H2 con ET di 41. Quelli del venditore, che ricordo sono di una 159 (vedi foto sopra) sono 7.5Jx17 H2 ET 41. Vanno quindi bene?

La compatibilità con l'impianto frenante Brembo con dischi da 330 non è verificabile con i soli dati del cerchio, la compatibilità dipende dal disegno del cerchio. Devi verificare nel data base del costruttore del cerchio se quei cerchi sono compatibili con il Brembo. Ho idea che la probabilità che siano compatibili è bassa.

La compatibilità con l'impianto frenante Brembo con dischi da 330 non è verificabile con i soli dati del cerchio, la compatibilità dipende dal disegno del cerchio. Devi verificare nel data base del costruttore del cerchio se quei cerchi sono compatibili con il Brembo. Ho idea che la probabilità che siano compatibili è bassa.
Rispondo per info nel caso possa servire a qualcuno in futuro. Ho trovato dei cerchi per Giulietta, quelli a turbina da 17 facenti parte dei cerchi disponibili nel catalogo originale. Confermo che montano e che vanno bene con impianto Brembo maggiorato

X