Cerchi moderni su Giulia nuova super

dav67

Alfista principiante
20 Settembre 2013
5
0
18
pi
Regione
Toscana
Alfa
Giulia
Motore
1.3
Salve a tutti,
la mia giulia nuova super del '75 monta dei cerchi campagnolo che non mi entusiasmano molto...mi piacerebbe trovare dei cerchi in acciaio originali ma sono difficilmente reperibili e quando lo sono hanno prezzi improponibili:mad:, la mia ultima idea sarebbe di comprare dei cerchi in lega moderni 6j-14...secondo voi è una idea fattibile?:confused:
Aspetto consigli.. Saluti Davide

Se vuoi un mio consiglio, cerca di non snaturare l'auto, e di conservarla il piu' originale possibile. La Giulia e' un auto fantastica e se proprio non ti piacciono i cerchi che monta attualmente, al limite cerca di trovare un altro modello dell'epoca di tuo gusto, e conservi gli originali.

Se vuoi un mio consiglio, cerca di non snaturare l'auto, e di conservarla il piu' originale possibile. La Giulia e' un auto fantastica e se proprio non ti piacciono i cerchi che monta attualmente, al limite cerca di trovare un altro modello dell'epoca di tuo gusto, e conservi gli originali.
sono daccordo anche io

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Salve a tutti,
la mia giulia nuova super del '75 monta dei cerchi campagnolo che non mi entusiasmano molto...mi piacerebbe trovare dei cerchi in acciaio originali ma sono difficilmente reperibili e quando lo sono hanno prezzi improponibili:mad:, la mia ultima idea sarebbe di comprare dei cerchi in lega moderni 6j-14...secondo voi è una idea fattibile?:confused:
Mi unisco a tutti quelli che ti hanno sconsigliato la trasformazione oltrettutto se sono i Campagnolo dell'epoca (a stella?) sono veramente belli!!!!

Se non ricordo male la flangia d'attacco della Giulia era a costiuita da 4 prigionieri con interasse 108 mm perciò farai fatica a trovarli nuovi....

.:stretta:.

il sistema di fissaggio dei cerchi della Giulia non e' 4x108.

La Giulia adotta la misura 4x98 , come praticamente tutte le Alfa Romeo dell'epoca,salvo poche eccezioni tipo la Montreal e la Giulia Gtam.

Atentamente, Filiberto

Sei sicuro??
Perché che io sappia tutte le Giulia e derivate, sino allo Spider "Duetto" del 92, montano la foratura 4x108.

La foratura 4x98 (uguale alla Fiat, ma con mozzo di 0,5mm più grande) fu adottata sulle Alfa Transaxle dall'Alfetta (escluso GTV6) sino alla 75 (eccetto TwinSpark,Turbo,V6 e 2.4TD).

Salve a tutti,

Se cerchi dei cerchi per la nuova super in acciaio li ho, con relative borchiette, ma se tu hai i millerighe Campagnolo non sò come facciano a non piacerti, io per trovarli per il mio duetto ho dovuto sudare

Comunque tutti i derivati Giulia hanno interasse 108, e gli spider fino al '93 il passo fiat 4x98 sono dall'alfetta in poi, cioè tutte le alfa col cambio posteriore

OK, mi avete convinto lascio i campagnolo...per farmeli piacere li ho personalizzati con delle borchiette con lo stemma ALFA!
Saluti e Buon Natale a tutti.:Joker: