Cerchi OZ Ultraleggera

il brigante

Alfista principiante
20 Agosto 2009
166
1
19
RE
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Brera
Motore
1750 TBI 200cv
volevo sapere i vantaggi e gli svantaggi montando dei cerchi ultraleggeri OZ..
 

Allegati

  • images.jpg
    images.jpg
    4.3 KB · Visualizzazioni: 249
Re: cerchi ultraleggeri

I pregi sono che le masse non sospese della macchina diminuiscono a favore di una maggiore ripresa e tenuta di strada, recupero di camber più reattivo e diminuzione sensibile della massa generale dell'auto per una migliore reattività del mezzo... difetti .... il prezzo!
 
Re: cerchi ultraleggeri

volevo sapere i vantaggi e gli svantaggi montando dei cerchi ultraleggeri OZ..
Ti premetto che non conosco il modello che hai citato però ti posso dire che un cerchio come quello in foto io non lo monterei in quanto a prima vista sembra molto delicato e poco incline a prender buche.... :mad:

Probabilmente guadagni qualche grammo rispetto ai classici montati di primo equippaggiamento ma rischi di trovarti con dei cerchi inservibili al primo "cratere" stradale.

Personalmente dopo una serie di cerchi non originali, magari belli e sportivi, ora monto solo gli originali (in lega)....

:decoccio:

:decoccio:
 
Re: cerchi ultraleggeri

Ti premetto che non conosco il modello che hai citato però ti posso dire che un cerchio come quello in foto io non lo monterei in quanto a prima vista sembra molto delicato e poco incline a prender buche.... :mad:

Probabilmente guadagni qualche grammo rispetto ai classici montati di primo equippaggiamento ma rischi di trovarti con dei cerchi inservibili al primo "cratere" stradale.

Personalmente dopo una serie di cerchi non originali, magari belli e sportivi, ora monto solo gli originali (in lega)....

:decoccio:

:decoccio:
non e' solo qulche grammo,
lo sollevi tranquillamente con una mano, era da 18 mi pare...
come disegno sono stupendi, pero' non li ho presi perche' avevo paura del loro peso...
 
Re: cerchi ultraleggeri

Io li avevo in ballo quando ho preso i TI. Gran cerchio ma non adatto all'uso in strada. Troppo delicato.
 
Re: cerchi ultraleggeri

se non mi sbaglio facendo rifermiento ad un cerchio da 18" gli oz ultraleggera pesano quasi 2kg in meno rispetto a un 18" originale...
 
Re: cerchi ultraleggeri

esatto..si parla di Kg...8 degli OZ vs. 12 dei 19" originali...

secondo voi perchè sono più delicati??
 
Re: cerchi ultraleggeri

esatto..si parla di Kg...8 degli OZ vs. 12 dei 19" originali...

secondo voi perchè sono più delicati??
Non parlo specificatamente degli OZ ma in generale a parita di lega il disegno a razze mal sopporta le difficoltà dell'uso quotidiano.:mad:

Io ho avuto diverse esperienze con cerchi aftermarket e non faccio fatica ad affermare che gli originali sono quelli che offrono garanzia di precisione e robustezza maggiori... (ehm a volte il design lascia a desiderare :aktion086:)


:decoccio:

:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: cerchi ultraleggeri

pero' e' certo che si ha una maggior ripresa?me li sconsigliate per uso quotidiano?