Cerchi OZ Ultraleggera

Re: cerchi ultraleggeri

pero' e' certo che si ha una maggior ripresa?me li sconsigliate per uso quotidiano?
Avere meno peso sulle masse "non sospese" migliora tenuta di strada, frenata e accelerazione.
Di quanto siano i miglioramenti è tutto da vedere, comunque il di certo non si peggiorano le prestazioni.

Piuttosto il cambio cerchi di solito si accompagna al montaggio di pneumatici di sezione maggiore, che limita il vantaggio.

Di solito, mantenendo la stessa larghezza e aumentando il diametro (a parità di circonferenza di rotolamento) si guadagna qualcosa anche sul peso complessivo. ;)

I vantaggi sono comunque da valutare caso per caso....:blink:.

:decoccio:

quoto chi dice "NON SI HANNO SVANTAGGI" il che,unito ad un'estetica migliore già giustifica la spesa(secondo me)...se poi si ha un miglioramneto delle prestazioni che c'è sicuramente anche se pur minimo(ma si sente)..l'unico contro che ci vedo personalente è il rischio di deformazione(che però si ha su tutti i cerchi viste le nostre strade)

Quello che non ho ancora capito è se si deformano di più questi perchè pesano meno o solo per via del loro design..chi lo sa?

Quello che non ho ancora capito è se si deformano di più questi perchè pesano meno o solo per via del loro design..chi lo sa?
Il fatto di pesare meno sostanzialmente può dipendere dalla lega più resistente o da meno materiale utilizzato... spero perciò che dipenda dalla prima ipotesi. :aktion086:

Come ho già scritto, in linea di massima la robustezza può derivare anche dalla forma. Se prendi i classici cerchi in lega che monta di primo equippaggiamento la 156 noti subito che il collegamento flangia d'attacco-canale è sicuramente più robusto che il collegamento fatto con poche razze...;)

- Informazione Pubblicitaria -
io penso che sia per una lega diversa con un peso specifico minore, non per meno materiale usato o roba simile... comunque non credo siano così poco resistenti!! non sono mica i cerchi ultraleggeri in magnesio!! alla fine sono studiati per uso stradale!!

io penso che sia per una lega diversa con un peso specifico minore, non per meno materiale usato o roba simile... comunque non credo siano così poco resistenti!! non sono mica i cerchi ultraleggeri in magnesio!! alla fine sono studiati per uso stradale!!
Se leggi con attenzione non è stato scritto che sono cerchi fragili ma a parità di lega quella forma è più vulnerabile di quelli classici a disco pieno... ;)

- Informazione Pubblicitaria -
i superleggera rientrano negli standard della oz che sono molto alti inquanto tra le ditte leader del mercato; pertanto la resistenza alla deformazione è identica agli altri cerchi Oz e maggiore a marche meno blasonate e sopratutto rispetto ai replica anche se piu pieni.
sono piu leggeri perchè hanno un materiale e un processo produttivo differenteche permette loro di raggiungere alti standard senza penalizzare il peso.

A me li avevano sconsigliati perchè la Brera è molto pesante e in caso di buche si rovinavano facilmente. Cmq ottimo cerchio e ottimo prodotto la con un design che non sta bene sulla brera a mio avviso. Molto meglio gli Orobica o un 5 razze.

X