Ieri sono andato a montare le gomme nuove. Non ho avuto neanche il tempo di esser felice ( perchè stranamente le Falken 225/35/18 hanno il battistrada più largo rispetto alle Toyo nella stessa misura e montate sembrano quasi delle 225/40 ) che mentre il gommista mi riparava un cerchio durante la lavorazione ( già la seconda ) ha ceduto di schianto
In pratica si è creata una crepa che partiva in linea retta perpendicolarmente dal bordo interno del cerchio verso l'esterno proprio da dove la macchina " allargava " per fare tornare il cerchio alla forma originale. Ho deciso di farlo comunque riparare ( saldare ) ma li terrò come riserve e ne comprerò di nuovi.
La mia domanda è: Ma un cerchio riparato ( saldato ) è ancora sicuro?


In pratica si è creata una crepa che partiva in linea retta perpendicolarmente dal bordo interno del cerchio verso l'esterno proprio da dove la macchina " allargava " per fare tornare il cerchio alla forma originale. Ho deciso di farlo comunque riparare ( saldare ) ma li terrò come riserve e ne comprerò di nuovi.
La mia domanda è: Ma un cerchio riparato ( saldato ) è ancora sicuro?