Cerchioni Alfa Mito

Shujiaa

Alfista Esperto
4 Febbraio 2019
307
332
64
33
Regione
Umbria
Alfa
Mi.To
Motore
1.3 jtdm 95 cv
La mito presa a km 0 a dicembre e ho percorso 22.000 km, possibile che un coprimozzo o come si può chiamare si sia ridotto così? Anteriore sinistro per la precisazione. Non ho preso marciapiedi infatti i raggi non sono graffiato nemmeno intorno. Ma di che materiale le fanno queste, di cartone? Gli altri sono tutti intatti. È incomprensibile questa usura esterna, solo su uno poi, a qualcuno di voi ha dato lo stesso problema? Sapere dirmi quale potrebbe essere il motivo? Dove potrei riordinarlo e quanto costa? Ne ho trovato uno simile su internet, ma ho paura se non sia lo stesso, in quanto la mito è del 2016 e ha il simbolo nuovo e quello che ho trovato ha il simbolo precedente
IMG-20190531-WA0008.jpeg
 
Se ha il simbolo vecchio è chiaro che non è lo stesso. La causa è quasi sicuramente dal detergente che usano per i cerchi gli autolavaggi. È molto molto aggressivo. Se è questa la causa, potrebbe succedere anche agli altri tre
 
Gli autolavaggio usano un liquido rosa chiamato pool, se è troppo concentrato scioglie la vernice
 
  • Like
Reactions: VURT
Io la porto a lavare da dei ragazzi marocchini che per 10 euro la puliscono fuori e dentro, con idropulitrice esternamente, non hanno mai fatto danni alla 159 e alla y della mia dolce metà che ha le borchie. Non l'ho mai visto usare detergenti, solo nero delle gomme. Quindi non so, fatto sta che sono un poco deluso dal materiale usato. Supposizione di mio padre è che magari un sasso ha danneggiato la plastica e con l'idropulitrice si è spellata
 
Stesso cerchio con un anno e mezzo di vita, la vernice per ora regge - ma io pulisco tutto da me e ho l'auto in garage, quindi non so se il problema possa essere stato causato da detergenti aggressivi o magari dagli agenti atmosferici se hai l'auto fuori.

Al contrario, nel rimontare una borchietta dopo un cambio gomme gli agganci mi si sono letteralmente frantumati, probabilmente a causa del freddo (era pieno inverno) come ho dato un colpo per farla agganciare la plastica avrà subito uno shock termico. Quindi ti posso dire che originale (come hai visto ahimé non si trova online) costa 18 euro, semplicemente vai in un'officina autorizzata Alfa Romeo e la ordini.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Shujiaa
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stesso cerchio con un anno e mezzo di vita, la vernice per ora regge - ma io pulisco tutto da me e ho l'auto in garage, quindi non so se il problema possa essere stato causato da detergenti aggressivi o magari dagli agenti atmosferici se hai l'auto fuori.

Al contrario, nel rimontare una borchietta dopo un cambio gomme gli agganci mi si sono letteralmente frantumati, probabilmente a causa del freddo (era pieno inverno) come ho dato un colpo per farla agganciare la plastica avrò subito uno shock termico. Quindi ti posso dire che originale (come hai visto ahimé non si trova online) costa 18 euro.
Grazie, pensavo peggio. Ora sento quei ragazzi dove la vado a pulire se è per un detergente o semplicemente come hai detto tu, tenendola fuori è soggetta alle intemperie, neve, tanta pioggia ultimamente, sole. Unica parte usurata della macchina, il resto cercò di tenerla meglio possibile. Il fatto per me sono anche le strade, ogni volta devo dare 130 km di superstrada, per di più con le buche, fossero anche quelle che danno il loro contributo