Cerco cambio e frizione GTV 2.0 TS

cirwolf81

Nuovo Alfista
28 Giugno 2010
25
0
1
PV
Regione
Lombardia
Alfa
GTV
Motore
2.0 TwinSpark
Ciao ragazzi!
Come da titolo Cerco cambio e frizione GTV 2.0 TS del 10/96...ho un problema..la pompa ella frizione fa troppo rumore, forse guasta o magari gli spingidisco troppo vecchi e non ce la fà più...inoltre la 4 marcia non entra, liscia...non gratta ne altro solo non esiste..qualche volta è andata ma dopo pochi km uguale a prima. potrebbe essere un sincronizzatore? mi hanno chiesto 1000 euro per sistemarla...mi sembra eccessivo...
Addirittura qualcuno che mi aveva detto di sistemarla poi si è tirato indietro dicendo che non mi conviene far aprire il cambio e revisionarlo ma è neglio prenderne un'altro allo sfascio....scusate ma io che ne so se quello che mi vendono poi è buono o magari è peggio del mio ?!???!!
Idee.....Info...consigli...??
 
la pompa della frizione non è un problema, costa una cinquantina di € nuova ...

... io parlo di quella che sta sul cambio e aziona la frizione ... poi c'è quella nell'abitacolo solidale al pedale ... penso altri 50€ ...


per il cambio, considerando che il grosso del costo è la manodopera per tirare giù tutto e che cmq va fatto per cambiare la frizione, io lo farei aprire e poi deciderei se sistemarlo o cercarne un altro ...

una domanda banale ... ma l'olio (nel cambio) c'è ?

provare a cambiarlo ?
 
Grazie, farò come mi consigli mi sembra in effetti la soluzione + logica..beh lunedi la porto dal "dottore" :) cmq si l'olio c'è..oggi cmq dato che ho smontato tutto il tunnel centrale compresa la mascherina x riverniciare il tutto...ne approfitto e vedo di togliere la leva del cambio, magari riesco a vedere se è saltata magari la boccola o qualcosa di mal messo..anche se ieri un meccanico fiat mi ha detto che ho dei pezzi in giro x il cambio, xkè fà troppo rumore ...dice...mah...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ps cmq sia io ho reperito il cambio, 300 euro con 6000km, del 2003 (auto incidentata) ma siamo certi che posso montarlo??