cerco consiglio e cerchi da 16'' per alfa GT

Nebraska

Nuovo Alfista
4 Maggio 2018
9
4
4
Regione
Campania
Alfa
GT
Motore
1.9 diesel
ho da poco preso una GT del 2010, 1.9 diesel 150cv

monta cerchi da 17, quelli dell'edizione speciale. abito a napoli e mi hanno consigliato di montare i cerchi da 16'', perchè le strade sono quel che sono, come sapete...

chiedo consiglio. cosa faccio? metto i 16?

nel caso sapete dove posso trovare usati?

grazie
 
Ciao, benvenuto! Io ti consiglio di usare la tua GT con i 17” se poi dovessi avere l’esigenza di montare i 16” allora affronti la spesa. Il consiglio potrebbe non essere sbagliato, ma sei tu che usando la macchina puoi renderti conto se sostituirli oppure no
 
  • Like
Reactions: zagros
Ciao, benvenuto! Io ti consiglio di usare la tua GT con i 17” se poi dovessi avere l’esigenza di montare i 16” allora affronti la spesa. Il consiglio potrebbe non essere sbagliato, ma sei tu che usando la macchina puoi renderti conto se sostituirli oppure no


il problema è che dovrei cambiare le gomme che sono al limite. quindi o mi arrangio per qualche mese cosi... oppure metto i 16. oppure mettere le gomme sui cerchi da 17 ..... comunque è molto rigida la macchina e i percorsi che faccio sono pieni di buche....
 
Io lascerei i 17”. Usala per qualche giorno e decidi presto, perché se gli pneumatici sono al limite vanno sostituiti subito
 
Sto pensando di lasciare i 17
Anche perché sono quelli special, tipo colore naturale dell alluminio. Non verniciati grigio. Non so se avete capito il modello. Cambierò solo le gomme.
 
  • Like
Reactions: kormrider e VURT
Coi 17 non penso che tu abbia problemi di sorta. Io vivo nella città delle cave di marmo, i camion pesanti rovinano le strade con i crateri che puoi ben immaginare. Ho i 18 quindi pensa il rosario che devo dire appena scendo dalla GT :D io non metterei i 16 perché rovinerebbe un po' la linea e la guidabilità che caratterizzano questa macchina, forse mi preoccuperei più dei braccetti che ne soffrono in maniera maggiore con lo sconnesso da buche.
 
  • Like
Reactions: VURT
Sto pensando di lasciare i 17
Anche perché sono quelli special, tipo colore naturale dell alluminio. Non verniciati grigio. Non so se avete capito il modello. Cambierò solo le gomme.

Sono d’accordo
 
  • Like
Reactions: il_capitano
Comunque ho fatto il confronto tra la mia coi 18 e quella con i 17 di un mio ex amico. I 17 rimangono un buon compromesso con poca spalla ma anche giusta rigidità, i 18 sono esasperati. I 16 rischi di galleggiare...
Purtroppo sono soluzioni che dovrebbero adottare i gestori delle strade, queste schifezze di asfaltature ci portano a fare lo slalom...
 
grazie dell' aiuto. resto con i 17 che sono un buon compromesso. purtroppo non viviamo in Germania.

comunque ho trovato una foto online del modello dei miei cerchi.

gtcoll3.jpg
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto