Cerco meccanico alfa zona napoli

garrettk73

Alfista principiante
29 Febbraio 2016
40
13
19
fi
Regione
Toscana
Alfa
33
Motore
1.3 boxer carburatore
Buongiorno a tutti...chiedo anche qua magari sono fortunato.
Come da titolo cerco un meccanico bravo a napoli a cui affidare la mia alfa 33 prima serie.
Ci sono diverse cose da fare in quanto l'auto era di mio nonno e non ricorda più la storia della manutenzione ed io ormai sono mesi che ne cerco uno che sappia metterci le mani ma nessuno a quanto pare dei meccanici da me contattati ha voglia di lavorare.
Grazie a tutti
 
Ciao garrettk73, io ho fatto fare alcuni lavoretti alla mia 33, prima serie anche lei, da un meccanico in zona Gianturco che si chiama "Bourelly" ; si trova a Via delle Repubbliche Marinare, subito prima dell'ingresso dell'autostrada. Se vuoi posso farti avere il numero di telefono. Non sono "specializzati" in Alfa Romeo storiche però son pieni di buona volontà ed a volte hanno accettato di montare anche dei ricambi che gli ho portato io ; se vuoi provare fammi sapere, oramai li conosco bene e posso "mettere una buona parola".
A presto
 
  • Like
Reactions: garrettk73
Ciao garrettk73, io ho fatto fare alcuni lavoretti alla mia 33, prima serie anche lei, da un meccanico in zona Gianturco che si chiama "Bourelly" ; si trova a Via delle Repubbliche Marinare, subito prima dell'ingresso dell'autostrada. Se vuoi posso farti avere il numero di telefono. Non sono "specializzati" in Alfa Romeo storiche però son pieni di buona volontà ed a volte hanno accettato di montare anche dei ricambi che gli ho portato io ; se vuoi provare fammi sapere, oramai li conosco bene e posso "mettere una buona parola".
A presto

Ciao lander e grazie per la risposta,
Che lavori hai fatto fare sulla tua?
Io ho da metterla un pochino in sesto perché è stata un pochino trascurata quindi ho da farci le cinghie freni e sospensioni.
Ho capito dove sta l'officina penso che andrò a farci un giro.
 
  • Like
Reactions: lander
Buonasera Garrettk73,

io ho sostituito i cilindretti freno posteriori, dato una stretta a tutto il possibile, sostituito la valvola termostatica (che oramai era rimasta bloccata aperta), sostituito l'alternatore e cambiato la cinghia ; ho poi cambiato le gomme e fatto l'equilibratura. Ho montato una nuova radio ed ho installato una di quelle vecchie antenne "d'epoca", quelle interne (modello asticella). Fatto qualche altro minimo lavoretto come sostituzione filtro olio e cambio olio.
Per i lavori che devi farci non credo ci siano problemi, l'unica cosa cerca di star dietro alle riparazioni anche tu perchè spesso non trovano i ricambi e ti conviene intervenire personalmente nel merito. Fammi poi sapere come và e se vuoi che li senta ;);).

Per qualsiasi cosa son qua, in bocca al lupo per tutto!!
 
Allora rispolvero giusto per non lasciare il post a metà...
Alla fine sono stato indirizzato sotto consiglio di un mio parente che ha una Fiat 850 da un meccanico al Vomero,quei meccanici vecchio stampo con un bel po di capelli bianchi ed officina minuscola che trasuda storia da tutte le parti.
I lavori eseguiti sono stati davvero tanti incluse la rigenerazione degli ammortizzatori anteriori in quanto la macchina era stata un po trascurata ed un po trattata da meccanici incompetenti.
La spesa totale ha superato i 1000 euro.
Per chi abbia bisogno di un meccanico bravo a napoli sento di consigliarlo.
 
  • Like
Reactions: Rospin Esposito
io sono del Vomero se mi dici cortesemente dove si trova mi fai cosa gradita, grazie
 
grazie, abito proprio li vicino ma non lo conoscevo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto