che indecisione...Brera, GT o 159?

Se lo dico ci sara un motivo, io l ho provato su gt ma non credo cambi molto su una 156
 
Guarda, vendo macchine da 12 anni, di 1.8 ts ne ho provati, ti dico che sulla 156 era il motore piu' richiesto fino all'avvento del jtd 105(purtroppo..) e sul gt se ne sono venduti pochissimi ma faceva comunque la sua figura, d'altronde peso e meccanica si equivalevano. L'ulysse che usi come paragone, potra' avere da 105 a 130 cv, con 400 kg in piu' da portarsi appresso, dire che le prestazioni possano essere inferiori, e' giustificabile solo con il fatto che tu abbia provato un 1.8 veramente molto, molto spompato. Tanto per dirne una, le alfa che correvano (e vincevano) nel superturismo sviluppavano il proprio propulsore partendo proprio dal 1.8 e non dal 2.0, per la maggiore grinta data dall'assenza del doppio albero di controequilibratura. Detto cio', mi fa ancora piu' strano il tuo commento negativo provenendo da un 2.0 jts, che a parte un po' di coppia in piu' ai bassi regimi, per il resto ha solo da imparare da qualunque t.s. Prova a chiedere a chiunque nel forum se ne intende un po'. Detto cio', buone cose!
 
Uno, ho provato la gt 1.8 e non andava. 2, un mio amico ha un 2.0 ts (147)e provando la mia ha detto si sentono i 15 cv in piu, quindi mi spiace ma non sono della tua idea. Non so magari hai provato jts prima degli ultimi aggiornamenti qnche se tu le sai meglio di me ste cose.cmq io ho la mia idea e tu la tua. An e la gt campionato gran turismo era 2.0
 
Il jts non ha mai avuto aggiornamenti, se non per i kg di olio che mangiava. Comunque va bene, meglio i jts dei TS. E la GT ha corso solo dei monomarca e trofei minori, il superturismo/wtcc ufficiale l'alfa lo ha corso solo con la 75, la 155 e la 156. E sulla 156 l'elaborazione del motore partiva dallo schema del 1.8 e non del 2.0. Che poi diventasse 2.0 e' un altra storia. Ciao.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi cerchiamo di rimanere in topic.


Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 con Tapatalk 2