Che Olio e filtro per la mia Mito 2012 (955) 0.9 TwinAir 86 PS?

Sergio

Nuovo Alfista
18 Maggio 2021
2
1
4
Regione
Germany
Alfa
Mi.To
Buongiorno! appena iscritto als ClubAlfa e già ho una domanda :-D
Volevo far cambiare l'olio della mia mito. Mito 2012 (955) 0.9 TwinAir 86 PS.

Il meccanico mi ha detto che l'olio e filtro lo posso portare io se voglio.
Quindi pensavo, qui nel ClubAlfa, mi può consigliare qualcuno un olio adatto al mio stile di guida.
Al massimo 6000 Km all'anno per brevi distanze. Attualmente con 50.000 Km

Grazie Mille
Sergio
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: VURT
Ciao, benvenuto. Usa sempre l’olio prescritto dalla casa. Quindi vai in un concessionario e compri olio e filtro olio e anche quello dell‘aria se va sostituito
 
Si, grazie per il consiglio VURT ma lo comprerei online. Che tipo di olio è consigliato per la mia Mito?
 
Si, grazie per il consiglio VURT ma lo comprerei online. Che tipo di olio è consigliato per la mia Mito?
Consulta attentamente il libretto delle istruzioni.
 
Se usa lo stesso del Multiair va’ usato il Selenia K per multiair oppure il Selenia Pure StaR Energy
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, benvenuto. Usa sempre l’olio prescritto dalla casa. Quindi vai in un concessionario e compri olio e filtro olio e anche quello dell‘aria se va sostituito
Sei matto in concessionaria. 😂 Sono banalissimi ricambi che trovi anche su ebay a metà prezzo.
Occhio alla data di produzione dell'olio perché se ha già qualche anno i tempi di sostituzione si accorciano (su scala temporale).
Se usa lo stesso del Multiair va’ usato il Selenia K per multiair oppure il Selenia Pure StaR Energy
Da quello che vedo il Selenia Digitek Pure Energy (pag. 175), se vuoi provare altro che rispetti esattamente le specifiche richieste, meglio anche l'omologazione Fiat, ma su questo motore terrei il suo Selenia.