Che Santander e Dio m'aiutino ;-)

TsO82

Alfista principiante
12 Aprile 2023
14
8
5
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
Giulia
Ciao ragazzi, appena iscritto e già' presentatomi nella sezione dedicata.....

Sono qui a chiedervi un po' di info perché' voglio ( e lo faro') tornare nel mondo alfa, perché' mi manca e l'ho sempre difesa dai Tedeschi muniti, anche da 8 anni a sta parte non più' possessore.. (Avevo una Fantastica Alfa Gt versione Sport STUPENDA)

Sono alla ricerca di una Giulia, e sono indeciso tra la 150 e la 180 cv diesel ma propenso anche al TB da 200 (che tanto non si trova e quindi pazienza..) Anche perché' il mio budget e' più o meno di 23/26 K....

Detto questo...cosa cambia tra la 150 e la 180 cv......molti dicono solo centralina, ma io non credo molto a ste cose perché' senno' chi prende la 180 allora è un *****, potendola semplicemente rimapparla successivamente e risparmiarsi un po di dindini?

Inoltre cosa è giusto osservare, valutare, considerare in fase di acquisto di un usato....

Ne vedo davvero troppe in giro, con prezzi e km svariati, chi chiede troppo per i km che ha, chi chiede poco ed ha pochi km.....un bordello che non mi tranquillizza nella ricerca. ( e qui potreste rispondermi "Comprala nuova e te levi il pensiero".....ad averceli tutti quei dindini raga')

Niente..sono nelle vostre mani, sperando di schiarirmi le idee, come quando ero io a consigliare gli Alfisti quando avevo la mia Amata GT ( Ancora me magno le mani...maledetto a me)

Un saluto
 
  • Like
Reactions: VURT
Ciao, benvenuto. Ho avuto per sei anni una Giulia 150cv, fantastica! Mai avuto problemi ho percorso 100 mila chilometri e l’ha comprata un mio amico. Ora ho una Giulia 200cv benzina e come giustamente dici è difficile da trovare, infatti l’ho comprata all’estero dove ne trovi svariate. Se non fai tantissimi chilometri ti consiglio la 200cv benzina. È fantastica 👍
 
  • Like
Reactions: Cristian. S e TsO82
Non riesco a trovarla… o meglio ne ho trovate solo 2/3 su siti italiani noti di compravendita con 140.000 km più o meno ma con fari alogeni, e per me gli xenon almeno, sono imprescindibili…. A livello di kilometraggio, inoltre con questi km rimangono cmq affidabili si ?

Se poi hai/avete altri canali per trovarla, sono ben accetti grazie
E se ancora non sono troppo indiscreto, a che prezzo l’hai trovata 😅

Io ho trovato questa
 
Ultima modifica:
Vedi su AutoScout24, in Austria e Germania le trovi. Tanto sei in Trentino quindi faresti pochi chilometri
Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.


Prezzo: € 28.990,-
Chilometraggio: 55.500 km
Anno: 06/2019
 
Ti vendo la mia però ha i fari alogeni, se vuoi scrivimi in PM.
 
Vurt, mi sapresti dire (te che lo hai già' fatto) quanto sarebbe la spesa più' o meno poi per immatricolare l'autovettura in Italia ?
Anche se sto pensando di affidarmi a "Carvago" per l'acquisto direttamente dall'estero, i quali poi, compreso nel prezzo te la portano in Italia già' immatricolata. Che per carità è un rischio, ma non so neanche fino a che punto, tanto se sei sfortunato, la "sola" la prendi anche qui in Italia.....
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: VURT
Vurt, mi sapresti dire (te che lo hai già' fatto) quanto sarebbe la spesa più' o meno poi per immatricolare l'autovettura in Italia ?
Anche se sto pensando di affidarmi a "Carvago" per l'acquisto direttamente dall'estero, i quali poi, compreso nel prezzo te la portano in Italia già' immatricolata. Che per carità è un rischio, ma non so neanche fino a che punto, tanto se sei sfortunato, la "sola" la prendi anche qui in Italia.....
Per immatricolarla si spende circa mille euro
 
  • Like
Reactions: TsO82
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anche Eurotarget importa dalla Germania, gli annunci sono su Autoscout 24... io l'ho comprata tramite loro. Confermo in Germania molta più scelta... poi ognuno fa come preferisce...;)
 
  • Like
Reactions: TsO82