Chiavette usb carplay

Antoiucu

Nuovo Alfista
17 Aprile 2025
1
0
2
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Salve a tutti, volevo porvi una domanda, ho trovato a costi veramente irrisori su Temu tantissime chiavette usb (ve ne allego una per esempio) che promettono di integrare carplay nelle radio in una semplicissima modalità plug and play, possiedo una radio uconnect 6,5 , mi chiedevo se collegando queste chiavette nella presa usb accanto al selettore DNA potesse effettivamente funzionare, qualcuno ha avuto modo di provare?
IMG_6197.png

Benvenuto. Questa serve per il collegamento Wireless al CarPlay, per i sistemi che funziona solo con il cavo. Ma il CarPlay deve già esserci altrimenti non serve a nulla

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ciao, io ho comprato una cosa simile, dove però il prezzo era nettamente più elevato. Come dice però VURT, il modulo CarPlay deve già essere installato. Senza quel modulo la chiavetta non ha senso comprarla. Per info quello che ho comprato io e con cui mi trovo benissimo è questo: OTTOCAST U2-AIR
Costo nettamente più elevato, ma informandomi con altri risulta essere tra i migliori.

@mattia :) visto che hai l'ottocast ne approfitto per farti una domanda. Quando entri in macchina con wifi/bluetooth attivato, carplay parte in automatico o comunque devi selezionare l'icona sul dispaly? io avevo preso il carlinkit ma ogni volta che entravo in auto mi faceva partire in automatico AA e non mi piaceva. anche l'ottocast funziona cosi?

@mattia :) visto che hai l'ottocast ne approfitto per farti una domanda. Quando entri in macchina con wifi/bluetooth attivato, carplay parte in automatico o comunque devi selezionare l'icona sul dispaly? io avevo preso il carlinkit ma ogni volta che entravo in auto mi faceva partire in automatico AA e non mi piaceva. anche l'ottocast funziona cosi?
Ciao, in realtà è abbastanza casuale. Ovvero ogni tanto mi si apre direttamente la home di AppleCarplay mentre altre volte mi compare solo l'opzione selezionabile dal menu dell'infotainment. Non ho mai capito quale sia la discriminante onestamente. Io però utilizzo esclusivamente AppleCarplay ed al contrario tuo mi da fastidio quando non si apre in automatico. Forse per questo l'hanno fatto randomico, per accontentare un po' tutti haha

• Mi piace
Reazioni: Fra79
X