chiusura centralizzata alfa 75ie

ezilda

Nuovo Alfista
14 Agosto 2013
5
0
1
vc
Regione
Piemonte
Alfa
75
Motore
1600 ie
salve ragazzi,
mi chiamo ennio è ho un'alfa 75del 1990 iscitta all'asi da 2anni, dato che ho intenzione di tenerla ancora un po ho deciso
fare un po di manuntenzione olio freni ecc,ma il problema che non riesco a risolvere e che la mia chiusura centralizzata delle porte
non funziona
ne con li telecomando ne con le chiavi (originali) ho notato che sotto il cruscotto parte passegero sopra al bauletto c'e
un centralina con relativo rele , mi sapreste dare qualche indicazione a riguardo
in attesa di una vostra risposta vi porgo i piu sinceri saluti
ennio(ezilda):decoccio:
 
salve ragazzi,
mi chiamo ennio è ho un'alfa 75del 1990 iscitta all'asi da 2anni, dato che ho intenzione di tenerla ancora un po ho deciso
fare un po di manuntenzione olio freni ecc,ma il problema che non riesco a risolvere e che la mia chiusura centralizzata delle porte
non funziona
ne con li telecomando ne con le chiavi (originali) ho notato che sotto il cruscotto parte passegero sopra al bauletto c'e
un centralina con relativo rele , mi sapreste dare qualche indicazione a riguardo
in attesa di una vostra risposta vi porgo i piu sinceri saluti
ennio(ezilda):decoccio:

Prima di andare attorno a centraline....per caso se tenti di aprire si alza poi si richiude subito?
 
CIAO ANDREA grazie di aver risposto
riguarda alla tua domanda no,
non so cosa fare aiutami a risolvere il problema ciao
ennio(ezilda)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Quello lato passegero sopra al bauletto è la centralina che gestisce il quadro delle spie, quel quadro centrale, dove lampeggia anche una luce rossa, però tu hai anche un telecomando che io non ho, quindi presumo che tu hai o un antifurto o è di importazione straniera, quale delle due?
 
ciao Andrea buongiorno
riguardo al telecomando non lo so se è di importazione straniera o no, so che oltre al telecomando e alle chiavi ho una chiavetta con un numero che serve
per inserire e disinserire l'antifurto, e l'antifurto funziona
all'origine quando premevo il telecomando mi si chiudevano le porte ora non piu ,ma anche quando inserivo le chiavi dalla portiera lato guida, le porte si chiudevano e si aprivano, cosa sia successo non so , in attesa di una tua risposta ti porgo imiei sincerei saluti ciao
ennio
 
ciao Andrea scusami se ti disturbo
stamattina ho provato a inserire l'antifurto con la chiavetta e si e accesa la spia rossa che è posta a fianco del quadro centrale e qui tuuto bene
ho aspettato alcuni secondi e l'antifurto è entrato in funzione, si accendevano anche le quattro frecce dopodichè ho provato a disinserire l'antifurto con il telecomando ma niente da fare, ho dovuto inserire ancora la chiavetta per disinserirlo, ma la chiusura centralizzata delle porte non funzionavano lo stesso
il telecomando quando lo premo si accende una spia rossa questo vuol dire che funziona o no ciao
ennio
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ok, quindi siamo di fronte a un'auto con antifurto e chiude le portiere questo, forse ti tira sù anche i vetri (solo quelli elettrici)?

Comunque se quando lo disinserisci bisogna vedere come è il collegamento dell'antifurto con l'impianto, perchè forse devi avere un doppio relè per la chiusura delle portiere, uno per l'antifurto e uno per te quando è disinserito, ho come l'impressione che è stato installato un antifurto, ma non si ha calcolato quando non è insireto.
Hai il nome dell'antifurtop e modello da poter vedere qualcosa in rete da poter valutare un pò le cose?
 
ciao romeo sei in linea
finalmente ho trovato la centralina dell'antifurto e un ranger 289 della elser
oggi ho provato con il telecomano a vedere se era possibile disattivarlo ma niente da fare
 
X