Alfa 33 - Problemi con la chiusura centralizzata

imola

Alfista principiante
19 Settembre 2007
142
0
16
37
LU
Regione
Toscana
Alfa
33
Motore
1351 8v.
quando ho preso la mia tre tre, mi hanno portato dopo un po il telecomando per chiuderla a distanza, ma non ha mai funzionato molto bene, in poche parole la centralina funziona, si chiude alla perfezione con le chiavi, mentre con il telecomando funziona solo se lo uso nelle vicinanze della centralina stessa, ma vicinanze di tipo 3 cm. e non va bene, visto che praticamente devo stare nella macchina....non ha senso.....così visto che è spuntato un po di sole e potevo mettermi nel piazzale a fare due lavoretti, ho deciso di vedere come mai non funzionava.....ecco ho provato in tutti i modi possibili e immaginabili, ma funziona solo se metto il telecomando vicino alla centralina, come se il campo magnetico fosse rotto, troppo corto insomma. tutto è ok, collegamenti, batterie, circuiti soffiati e pulsanti che vanno.....ma non funziona oltre i 3-5 cm dalla centralina, l'antennina, l'ho stesa tutta per bene lungo il crucotto(ovviamente sotto)l'ho tagliata in modo che i fili(cira mezzo cm)fossero allo scoperto epoi l'ho ritagliata di netto per pareggiare il tutto, ma insomma nulla, sempre come prima!!!
l'unica cosa strana è che sulla centralina ci sono 7 contatti, 4 sono occupati da un blocchetto unico dove partono 8 fili(due per ogni chiusura) e 3 sono scoperti e vicini, su qusti tre, due sono scoperti e su uno c'è un cavo nero portato apposta con lo scotch(nastro adesivo, spero di non aver scritto male!)a toccare contro quello centrale, poi gli altri due liberi sensa nessun cavo collegato......a seconda di come li collego apro e chiudo le serrature, sarebbe meglio un disegno, o forse in tutto quello che ho detto non ci capirete nulla(perche sono confusionale io ovviamente!!!:) )pero......vi è mai successo, cosa dovrei fare per evitare di comprarne uno nuovo?!!
 
Re: chiusura centralizzata su 33

Hai provato ad isolare la centralina con della carta stagnola ? Prova!
 
Re: chiusura centralizzata su 33

provo domani....grazie per il consiglio, ma cosa dovrebbe fare la carta stagnola intorno alla centralina, amplifica il segnale?!?così.....per sapere!cmq io mi fido, poi ti faccio sapere...grazie :)
 
Re: chiusura centralizzata su 33

Doppio strato in teoria dovrebbe isolarla da eventuali campi magnetici minori. L'unica è provare.
 
Re: chiusura centralizzata su 33

Ma tu hai una chiusura centralizzata after market?
ciao
 
Re: chiusura centralizzata su 33

Si.....cioè la chiusura centralizzata con la chiave c'è gia di fabbrica, poi è stata montata dal vecchio possessore una centralina aggiuntiva per la chiusura centralizzata a distanza.....la marca è "by ster".....
 
Re: chiusura centralizzata su 33

Ho risolto il tutto allungando il cavo dell'antenna, di circa 20-25 cm, facendolo passare sotto il cruscotto, fino alla portiera....ora va.....grazie per l'aiuto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: chiusura centralizzata su 33

Perfetto, meglio così, qui allora possiamo chiudere. :)