Chiusura porte e sensore pioggia...

simo850

Nuovo Alfista
24 Gennaio 2008
9
0
1
TO
Regione
Piemonte
Alfa
Spider (939)
Motore
2.4
Buongiorno a tutti..
ho acquistato di recente una 166 usata dell'anno 2006 e oggi mentre curiosavo su internet mi sono imbattutto in una lista accessori di questa suddetta macchina. Ho visto che di serie tutte le 166 hanno sia il sensore pioggia che la chiusura porte in automatico superati i 20 km/h.....ora mi chiedo la mia è nata sfigata o non ha nessuna di queste 2 funzioni ? perchè proprio non so che pulsanti pigiareeee...:D

grazie mille a tutti...

Ciao !!!
 
Non conosco le ultime versioni ma sulla mia (2001) mi pare che il sensore sul parabrezza fosse presente solamente sulle Distinctive. Non è che sulla tua hanno sostituito il parabrezza e non hanno montato il sensore?
Per la chiusura in automatico è un'opzione che si può attivare dalla centralina ed è presente solo sulle versioni restiling (credo dal 2002 in poi).:D
 
Ciao..grazie per la risposta :D

scusa cosa intendi modificabile dalla centralina? la mia è del 2006 quindi la versione restyling..cioè per attivarla devo portara in officina? :eek: :eek:
 
Per la programmazione non dovrebbe servire nulla...purtroppo l'ho fatto su una 166 di un amico e non sono sicuro che la procedura sia corretta.
  • Motore spento e auto ferma, porte chiuse, sicure alzate;
  • premere il pulsante chiusura porte sulla consolle e mantenerlo premuto per 6/7 secondi (se le porte erano aperte si dovrebbero chiudere);
  • rilasciare il pulsante e provare a superare i 20 kmh:rolleyes:
Tutto questo se hai una centralina aggiornata, la mia del 2001 non fà nulla...:mad:
 
Grazie mille :D

ottima notizia..domani appena posso provo..speriamo sia tutto aggiornato

ti faccio sapere come finisce..

Ciao!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io ho una 166 del 2005 ma la chiusura automatica delle portiere,,non ce l'ho !
Non ce l'hai nel senso che non ti funziona o non l'hai programmata?

Hai provato a seguire la sequenza che ho suggerito in precedenza?


:decoccio:

:decoccio: