Ciao a tutti ho un alfa 147 1.9 150 cv non so cosa mi e successo il meccanico dice il turbo

giuseppe147.j.t.d

Nuovo Alfista
21 Settembre 2017
7
0
1
32
Regione
Sicilia
Alfa
147
Motore
1.9 jtd 16v m.jet
IMG-20170816-WA0018.jpg
 
Ciao ! Prima di tutto questo è il garage e quindi se vuoi postare un problema vai nella sezione motori...

Poi raccontaci qualcosa ! Dacci qualche info per poterti aiutare !
 
da quel che vedo mi sento di dar ragione al tuo meccanico
 
Allora la macchina fuma solo a prima accensione poi fino a 2000 giri va lenta ma poi spinge bene,e mi esce olio dalla marmitta mi e capitato pure ben 3 volte sforzarndola nelle salite mi è rimasta accellerata al max dei giri anche spegnendo la macchina
 
Ciao ! Prima di tutto questo è il garage e quindi se vuoi postare un problema vai nella sezione motori...

Poi raccontaci qualcosa ! Dacci qualche info per poterti aiutare !
Ciao,piacere giuseppe.
Scusa ma non sapevo fosse il garage. sono nuovo del gruppo,puo spiegarmi come andare nella serzione motori grazie.
 
Allora la macchina fuma solo a prima accensione poi fino a 2000 giri va lenta ma poi spinge bene,e mi esce olio dalla marmitta mi e capitato pure ben 3 volte sforzarndola nelle salite mi è rimasta accellerata al max dei giri anche spegnendo la macchina


turbina rotta E motore fuso perché é andato in autocombustione bruciando tutto l'olio.

Saranno contenti allo sfascio!
 
troppi vapori dell olio che vanno in autoaccensione, o vengono dal coperchio valvole e poi aspirati , oppure dalla turbina usurata che lascia passare olio, poi bisogna anche vedere se fa troppe rigenerazioni e l olio è troppo allungato dal gasolio
 
  • Like
Reactions: giuseppe147.j.t.d
Pubblicità - Continua a leggere sotto
troppi vapori dell olio che vanno in autoaccensione, o vengono dal coperchio valvole e poi aspirati , oppure dalla turbina usurata che lascia passare olio, poi bisogna anche vedere se fa troppe rigenerazioni e l olio è troppo allungato dal gasolio
Ma posso fare ualche danno grosso?