Ciao a tutti ritirata alfa juniro speciale

Askani

Alfista principiante
25 Novembre 2025
5
6
5
Regione
Piemonte
Alfa
Junior
alfa junior speciale del 24 ottobre 25 per ora abbastanza soddisfatto ma ho ancora pochi kilometri, difetti, una setimana dopo il ritiro noto il cofano dissalineato, vado in carrozzeria, addrizano cofano e parafango dx, il giorno dopo mi accorgo che parafango sx e storto, tornato in carrozzeria hanno addrizzato anche quello, ma comunque rimane ancora qualche mm di disalineamento, mi hanno detto che e difficile da assemblare, iniziamo bene

Benvenuto, auguri per la tua nuova Junior

• Mi piace
Reazioni: PIER64 e gigalfa
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
alfa junior speciale del 24 ottobre 25 per ora abbastanza soddisfatto ma ho ancora pochi kilometri, difetti, una setimana dopo il ritiro noto il cofano dissalineato, vado in carrozzeria, addrizano cofano e parafango dx, il giorno dopo mi accorgo che parafango sx e storto, tornato in carrozzeria hanno addrizzato anche quello, ma comunque rimane ancora qualche mm di disalineamento, mi hanno detto che e difficile da assemblare, iniziamo bene
Certo che essere abbastanza soddisfatti di una macxhina consegnata in quelle condizioni..
Alcune cinsiderazioni:
1) In fabbrica il ocntrollo qualita' ha fatto pena.
2) La concessionaria che te l'ha venduta non ha fatto i controlli che la casa madre prescrive venano effetuati prima della consegna..Anche lei ha fatto pena.
3) Tu l'hai ritirata senza visionarla prima di averla pagata..Anche tu pero'....

• Mi piace
Reazioni: PIER64 e gigalfa
eh io una controlata lo data (gli ho fatto rimettere in sede le guarnizioni delle portiere) ma il difetto al cofano era visibile solo con la pioggia, dove risaltava lo scalino piu pronunciato sulla parte dx, comunque un consiglio, servirebbe scrivere una mail al venditore vista la situazione?

eh io una controlata lo data (gli ho fatto rimettere in sede le guarnizioni delle portiere) ma il difetto al cofano era visibile solo con la pioggia, dove risaltava lo scalino piu pronunciato sulla parte dx, comunque un consiglio, servirebbe scrivere una mail al venditore vista la situazione?
Il venditore vende e basta figurarsi se si occupa dei difetti in garanzia...
Devi innanzitutto telefonare e segnalare quanto successo al Customer Care di Alfa Romeo.
Ma sei andato in carrozzeria dopo che ti sei recato in officina? Dove l'hai acquistata perche' non si e' capito: concessionaria Alfa Romeo o Multimarche??

stellantis piazza cattaneo a torino e propio la sede principale, sono andato 2 volte nella loro carrozzeria, grazie per l'info (Customer Care di Alfa Romeo) gli scrivo due righe