ciao ragazzi

Iron34

Nuovo Alfista
23 Maggio 2020
14
14
4
Regione
Marche
Alfa
156 Sw
Motore
1.9jtd
mi presento mi chiamo Gabriele, sto pensando di comprare una Giulia q4 2.2 diesel veloce.
sono sempre stato un estimatore delle macchina italiane e del marchio Alfa Romeo, mio padre ha avuto una 156 115cv jtd sw , spettacolare, per tanti anni e 350.000km, e quando la guidavo era una spettacolo anche se non potentissima.
Ho aspettato per anni l' uscita di un restailng, ma uno vero, della Giulietta purtroppo mai fatto e a quanto pare non è per adesso.
E qui viene il brutto mi sono comprato una Golf GTD 184cv, insultatemi me lo merito.:(
Adesso però sto valutando di cambiarla, e la Giulia mi piace tanto, ma non amo la trazione posteriore abitando anche in un posto dove la neve di solito la fà.
E quindi una Q4 usata, perchè altrimenti troppo costosa per me, potrebbe essere un buon compromesso, ho un dubbio però.
Ho sempre amato il segmento tipo Giulietta e farmi una Giulia comporta quei 35-40 cm in più che mi spaventano un pò per l'uso comune.
che potete dirmi, altra cosa come va questa macchina in generale, ha dei difetti che dovrei notare prendendola usata?
grazie mille spero di poter diventare uno dei vostri, ma ancora non ne sono sicuro:rolleyes:

Benvenuto Gabriele

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
nooo la golf no….. comunque ti potremmo perdonare quando passerai alla Giulia…. ovviamente si scherza. Benvenuto Gabriele;)

Quando salirai su una Giulia Q4 dimenticherai anni di umiliazione a bordo della tua attuale auto, dimenticherai i centimetri in più e dimenticherai di mollare il volante. Ecco, questi sono i difetti. Benvenuto

Ciao benvenuto, io ho la Giulietta quindi non posso darti indicazioni, ma chi ha la Giulia ti darà le informazioni che cerchi.
Buona giornata

Grazie mille a tutti, sabato sono stato in un concessionario a vedere una Giulia usata q4, era lì ma, l'avevano venduta.
Ho chiesto di salire, che dire, bellissima, non l'ho guidata, ma ho avuto veramente l'impressione di avere un auto troppo lunga purtroppo, il muso è molto possente... Qualcuno è passato da Giulietta ad una Giulia o comunque da una macchina di quella categoria alla Giulia? Grazie