2.2 Diesel Cigolio motore

samuele.g

Alfista principiante
6 Gennaio 2017
62
40
19
45
Regione
Marche
Alfa
Giulia
Motore
2.2 super 150cv
Partendo dal presupposto che i motori Fca non sono silenziosissimi... sulla mia giulia 150cv cambio manuale si sente il motore al minimo che cigola abbondantemente, non è un rumore metallico, sembra come se fosse una cinghia, ma non proviene dall'anteriore, bensì sembra dalla parte della turbina! Non proviene dal cambio, premendo la frizione non cambia nulla! In fine ho fatto caso che più il motore è caldo più si sente, addirittura la settimana scorsa che ha fatto una bella gelata (-8) non si sentiva nessun cigolio! Avete un'idea della causa...?!
 
Passa in officina a farti dare un occhio! Su Giulia hanno piuttosto riguardo e sapranno aiutarti
 
ci sono passato solo per questo problema 3 volte... risposte: ti sei fissato... ci fanno tutte (non è affatto vero)...non ti preoccupare se si rompe c'è la garanzia!! Prima di firmare il contratto tutti gentili... poi non ti filano più! Mi dispiace dirlo (anche perché questa è la mia 4 alfa) ma così non si va lontano....
 
ci sono passato solo per questo problema 3 volte... risposte: ti sei fissato... ci fanno tutte (non è affatto vero)...non ti preoccupare se si rompe c'è la garanzia!! Prima di firmare il contratto tutti gentili... poi non ti filano più! Mi dispiace dirlo (anche perché questa è la mia 4 alfa) ma così non si va lontano....


Non si va lontano se tu non segnali il disservizio al servizio clienti Alfaromeo. L'incapacità di qualche concessionario non significa che Alfa non stia lavorando bene. Io sulla mia Giulia non ho nessun cigolio e il motore è molto più silenzioso dei precedenti diesel. Chiama il servizio clienti oppure cambia concessionaria
 
Fai come ha detto wurth, poi cambia concessionario, sono questa specie di idioti incompetenti che rovinano l'immagine del marchio,
... inconcepibile...ma a questi signori non hanno mai fatto sacrifici per un auto? O gliele regalano?
 
Non si va lontano se tu non segnali il disservizio al servizio clienti Alfaromeo. L'incapacità di qualche concessionario non significa che Alfa non stia lavorando bene. Io sulla mia Giulia non ho nessun cigolio e il motore è molto più silenzioso dei precedenti diesel. Chiama il servizio clienti oppure cambia concessionaria
Pienemente dacordo; è ora di finirla con questi scorbutici e incompetenti. Dalle mie parti a furia di collezionare reclami, sono state ritirate ben tre licenze ai concesionari.
 
Pienemente dacordo; è ora di finirla con questi scorbutici e incompetenti. Dalle mie parti a furia di collezionare reclami, sono state ritirate ben tre licenze ai concesionari.

Ottimo!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ci sono passato solo per questo problema 3 volte... risposte: ti sei fissato... ci fanno tutte (non è affatto vero)...non ti preoccupare se si rompe c'è la garanzia!! Prima di firmare il contratto tutti gentili... poi non ti filano più! Mi dispiace dirlo (anche perché questa è la mia 4 alfa) ma così non si va lontano....

Non ti hanno detto di alzare il volume della radio? [emoji23][emoji23][emoji23]
Un classico
Hanno fatto un auto da urlo
Adesso l'obiettivo è chiudere tutti i concessionari e licenziare un po' di gente
Comunque
Se sei in movimento e schiacci la frizione il cambio è comunque in movimento, albero primario con secondario
Comincia col capire se è solo in movimento o anche da fermo
Se lo fa solo in movimento con frizione premuta e non deriva dal cambio o dal differenziale