Cigolio sedile di guida

lambda

Alfista principiante
21 Aprile 2008
58
48
36
50
Sorso (SS)
Regione
Sardegna
Alfa
Duetto
Motore
III serie 2.0 QV - IV serie 1.6 - IV serie 2.0i.e - Sprint 1.7 QV
Altre Auto
Lancia Y 1.2 16v Elefantino Rosso
Autobianchi Y10 1.1 4WD
Autobianchi Bianchina Trasformabile
Fiat Punto Classic 1.2 Dynamic
Mitsubishi L200 target
Sulla mia Giulietta avverto un fastidioso cigolio al sedile di guida, sulle vostre sono capitati casi anologhi?
Probabilmente il mio peso corporeo di 115 kg può influire negativamente sull'usura del sedile, forse dovendo trasportare più peso il sedile si stressa prima, però trovo assurdo che in una macchina nuova il sedile di guida sia rumoroso e cigoli come su una macchina vecchia.
Ho anche provato a fare qualche confronto tra la mia e altre Giulietta, ma sulle altre il cigolio non c'è.
Premetto che la mia ha gli interni in pelle, con correttore lombale e riscaldamento dei sedili anteriori, mentre le altre che ho provato avevano l'interno in stoffa ed i sedili senza regolazione lombale e riscaldamento.
Ad ogni modo questa cosa inizia ad infastidirmi quindi stò valutando l'idea di rivolgermi alla rete assistenziale per sentire cosa dicono, ad un mio collega è successo su una Giulia Veloce e in concessionaria gli hanno detto che è normale.....
Fatemi sapere se vi è capitato e come avete risolto.
Grazie in anticipo.
 
Con la regolazione in altezza, porta il se tutto in alto così hai più spazio per lubrificare i punti di attacco del sistema di regolazione in altezza
 
Sulla mia Giulietta avverto un fastidioso cigolio al sedile di guida, sulle vostre sono capitati casi anologhi?
Probabilmente il mio peso corporeo di 115 kg può influire negativamente sull'usura del sedile, forse dovendo trasportare più peso il sedile si stressa prima, però trovo assurdo che in una macchina nuova il sedile di guida sia rumoroso e cigoli come su una macchina vecchia.
Ho anche provato a fare qualche confronto tra la mia e altre Giulietta, ma sulle altre il cigolio non c'è.
Premetto che la mia ha gli interni in pelle, con correttore lombale e riscaldamento dei sedili anteriori, mentre le altre che ho provato avevano l'interno in stoffa ed i sedili senza regolazione lombale e riscaldamento.
Ad ogni modo questa cosa inizia ad infastidirmi quindi stò valutando l'idea di rivolgermi alla rete assistenziale per sentire cosa dicono, ad un mio collega è successo su una Giulia Veloce e in concessionaria gli hanno detto che è normale.....
Fatemi sapere se vi è capitato e come avete risolto.
Grazie in anticipo.
Normale sentire cigolii?? Ma dai..
Lubrifica il tutto e vedrai che sparisce.Non hai bisogno dell'officina.
 
Grazie ragazzi ;)
 
Sul retro schienale sono presenti due zip lampo occultate da un bordino. Consentono l'accesso alle molle/intelaiatura. Lubrifica anche lì.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il mio non ciglola ma traballa facendo toc toc, mi sono accorto oggi che all'interno delle slitte di scorrimento posizionate sul pavimento, c'è una vite con testa torx a brugola ed è allentata, magari dai un occhiata anche a quelle gia che ci sei.