Cigolio sedile guida sul piano di seduta

materaz

Super Alfista
15 Marzo 2017
1,049
1,666
164
Padova
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
Motore
2.9 V6
Altre Auto
VW Sharan
Da due gg sento questi fastidiosi cigolii dal piano di seduta del sedile lato guida...ho provato ad alzarlo,abbassarlo, tirarlo avanti e indietro...nulla...il rumore proviene dall' imbottitura..un ciglio di molle..tipo quelle dei vecchi materassi x capirci... è fastidioso e si sente soprattutto in curva quando si cambia posizione del sedere...qualcuno ha qualche idea x risolvere la cosa?? Grazie come sempre a tutti...:p:p
 
  • Like
Reactions: chini1988
Da due gg sento questi fastidiosi cigolii dal piano di seduta del sedile lato guida...ho provato ad alzarlo,abbassarlo, tirarlo avanti e indietro...nulla...il rumore proviene dall' imbottitura..un ciglio di molle..tipo quelle dei vecchi materassi x capirci... è fastidioso e si sente soprattutto in curva quando si cambia posizione del sedere...qualcuno ha qualche idea x risolvere la cosa?? Grazie come sempre a tutti...:p:p
Yesss!
Gemelli separati!
Lo senti, ad esempio, quando premi la frizione?
Quando punti all'indietro?
Se è così basta spostare leeeeeggermente avanti o indietro il sedile, mezzo scatto, direi.
Ma solo una frazione di scatto. Viene dal meccanismo di fermo delle guide.
C'è una posizione maledetta del sedile e una sola che genera uno sgneek sgneek fastidioso ma io l'ho risolta con quel minimo spostamento.
Prova, troverai, andando pianissimo, posizioni "intermedie": devi fermarti in una di quelle.
Fammi sapere!
:)
 
Yesss!
Gemelli separati!
Lo senti, ad esempio, quando premi la frizione?
Quando punti all'indietro?
Se è così basta spostare leeeeeggermente avanti o indietro il sedile, mezzo scatto, direi.
Ma solo una frazione di scatto. Viene dal meccanismo di fermo delle guide.
C'è una posizione maledetta del sedile e una sola che genera uno sgneek sgneek fastidioso ma io l'ho risolta con quel minimo spostamento.
Prova, troverai, andando pianissimo, posizioni "intermedie": devi fermarti in una di quelle.
Fammi sapere!
:)
Grande!! Ero qui che ti aspettavo....provo e poi ti dico!! Grazie;););)
 
  • Like
Reactions: MPP
Yesss!
Gemelli separati!
Lo senti, ad esempio, quando premi la frizione?
Quando punti all'indietro?
Se è così basta spostare leeeeeggermente avanti o indietro il sedile, mezzo scatto, direi.
Ma solo una frazione di scatto. Viene dal meccanismo di fermo delle guide.
C'è una posizione maledetta del sedile e una sola che genera uno sgneek sgneek fastidioso ma io l'ho risolta con quel minimo spostamento.
Prova, troverai, andando pianissimo, posizioni "intermedie": devi fermarti in una di quelle.
Fammi sapere!
:)

Confermo, ha fatto così anche a me, due giorni dopo averla presa, stavo già iniziando a imprecare, poi ho spostato il sedile ed è sparito :)
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e materaz
Lubrificate la zona. Eliminando l’attrito, a volte causato da impurità, il problema si risolve
 
Sentivo un rumore simile le ho provate tutte alla fine sono andato in concessionaria e hanno deciso di sostituirmi tutta l'ossatura del sedile ma dopo aver fatto parecchi tentativi. Oggi mi sono accorto che le guarnizioni delle porte si stanno sbriciolando ho la Giulia da circa 20 mesi resta in garage per quasi tutto il periodo estivo in quanto utilizzo la moto e non mi era mai successo prima che le guarnizioni si usurassero in tale maniera.
 

Allegati

  • 20180815_121737.jpg
    20180815_121737.jpg
    910.4 KB · Visualizzazioni: 1,059
  • 20180815_121742.jpg
    20180815_121742.jpg
    1.4 MB · Visualizzazioni: 1,038
Ah però, direi assolutamente da cambiare e in questo stato credo di non vederne più dalla 126 di mia mamma del 1983... Credo ci sia qualche difetto perché altrimenti sarebbe un problema comune...
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Mi pare che qualcuno avesse avuto lo stesso problema...in un post analogo... comunque è un evidente difetto di fabbricazione...
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e Diego72
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Devi farle cambiare subito. Di sicuro è un difetto oppure una reazione chimica con con qualche prodotto del lavaggio
 
  • Like
Reactions: iddi e Piezio77