Cigolio sterzo

Ciao, anche la mia, pronta consegna ha iniziato a fare dei rumori molto preoccupanti ad Agosto dallo sterzo, fortuna vuole che ho fatto dei video e mandati al concessionario che mi ha subito preso appuntamento per portarla.
Dalle prove che ho fatto sulla mia il rumore lo fa soprattutto dopo che sta tante ore magari sotto il sole o se comunque è molto calda.
Ora la macchina è in officina da Giovedì scorso, sono andati anche i tecnici stellantis ad indagare e dicono che sostituiranno cuscinetti scatola sterzo.

Speriamo sia solo quello, dopo neanche un mese è già una settimana che è in officina
Considerato che la mia fa questi rumori nel pomeriggio quindi con temperature più elevate rispetto alla mattina presto quando la uso la prima volta nella giornata, direi che potremmo avere lo stesso problema. Potrebbe essere dovuto a una dilatazione termica che induce uno sfregamento di una parte che normalmente non entra in contatto col resto… io ho avvisato il concessionario della cosa, vorrei vedere come va nei prossimi giorni e riuscire a registrare come te in modo da avere una prova perché sono straconvinto che portandola non succederebbe
 
  • Like
Reactions: Tony83 e Piezio77
ALFA ROMEO TONALE 1,5CC 130HP
ANCHE LA MIA AUTO HA LO STESSO PROBLEMA MA ANCORA L'OFFICINA NON HA INDICAZIONI DOVE INTERVENIRE . SPERIAMO CHE SI RISOLVE .. HO PORTATO L'AUTO PER DELLE CAMPAGNE ED HO ESPOSTO QUESTO PROBLEMA DICENDOMI CHE ERA RISOLTO MA COSÌ NON È STATO . PERCHÉ EFFETTIVAMENTE IL RUMORE SI PRESENTA AD AUTO CALDA .
 

Allegati

  • VID_20230620_115406.mp4
    198.9 MB
Non scrivere in maiuscolo. Urla con l'officina non con il forum 😉
 
ALFA ROMEO TONALE 1,5CC 130HP
ANCHE LA MIA AUTO HA LO STESSO PROBLEMA MA ANCORA L'OFFICINA NON HA INDICAZIONI DOVE INTERVENIRE . SPERIAMO CHE SI RISOLVE .. HO PORTATO L'AUTO PER DELLE CAMPAGNE ED HO ESPOSTO QUESTO PROBLEMA DICENDOMI CHE ERA RISOLTO MA COSÌ NON È STATO . PERCHÉ EFFETTIVAMENTE IL RUMORE SI PRESENTA AD AUTO CALDA .
cuscinetto canna dello sterzo???
 
Ancora l'officina non ha indicazioni 🤷🏻‍♂️ può essere di dutto

Hai ragione ho ignorato questo aspetto .
Provo a modificare ma esce il messaggio limite 60 minuti
Se il capo officina ha bisogno delle indicazioni di casa madre, farebbe bene a cambiare mestiere. A mio avviso è’ un problema di assemblaggio delle copertura canotto sterzo
 
Se il capo officina ha bisogno delle indicazioni di casa madre, farebbe bene a cambiare mestiere. A mio avviso è’ un problema di assemblaggio delle copertura canotto sterzo
La penso come te ... Ma sostengono di aver già eseguito un'intervento di riparazione con esito negativo quindi ora attendono riscontri dalla casa madre ..
 
Ciao a tutti, anche io ho lo stesso problema, uguale al video di qualche post fa, oggi me lo ha fatto al ritorno dal lavoro anche a me auto calda, ma stavolta sono andato direttamente in officina per farlo constatare, ho lasciato la macchina, mi farà sapere.. io avevo già fatto la campagna dello sterzo e.mi.avevano sostituito qualcosa , nn ricordo al piantone forse.. il rumore è molto forte ed è più forte sulla ruota destra nel mio caso.
Se avete novità fatemi sapere..
 
Ciao a tutti, anche io ho lo stesso problema, uguale al video di qualche post fa, oggi me lo ha fatto al ritorno dal lavoro anche a me auto calda, ma stavolta sono andato direttamente in officina per farlo constatare, ho lasciato la macchina, mi farà sapere.. io avevo già fatto la campagna dello sterzo e.mi.avevano sostituito qualcosa , nn ricordo al piantone forse.. il rumore è molto forte ed è più forte sulla ruota destra nel mio caso.
Se avete novità fatemi sapere..
Ciao a tutti, anch’io medesimo problema, auto appena ritirata dall’ officina per due campagne, una di servizio proprio sullo sterzo, 6582, campagna risanamento e sostituzione colonna sterzo, e l’altra di richiamo sulla batt 48V, 6524. Nonostante l’intervento, nel pomeriggio col caldo si ripresenta il cigolio fastidioso. Domani ricontatto l’officina. Qualcuno di voi ha risolto nel frattempo? Grazie.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
scusate, e chi nel frattempo ha fatto montare il blockshaft allo sterzo, come funziona in questo caso se ha il richiamo 6582?? così, solo piccola curiosità
 
  • Like
Reactions: Palmlu