Esatto! È indipendente dallo sterzo, ma non capisco bene da dove arriviAnch'io ho fatto presente a chiare lettere al capo officina che quando inizia a manifestarsi, il cigolio si sente a prescindere dallo sterzo, anche a ruote dritte ad ogni accelerazione o decelerazione...
Infatti stessa cosa è successa personalmente dovevo prefissare un'appuntamento per il tagliando ed in occasione ho esposto il problema dello sterzo rumoroso .Buongiorno. Stamattina sono andato in assistenza e al momento dell'accettazione l'addetto mi ha comunicato che sulla macchina sono attive ben SETTE campagne!! Io non volevo crederci. Gli ho detto che non mi era arrivata nessuna comunicazione, ma giustamente lui non poteva darmi risposte in merito.
Ecco le campagne
6514
6515
6555
6562
6581
6586
6663
Adesso cercherò di capire cosa riguardano, ma una di queste riguarda appunto problemi allo sterzo, quindi è possibile che abbiano individuato il problema, sollevato da tanti di noi.
Consiglio a tutti di andare in assistenza e chiedere se sulla propria auto ci sono campagne, visto che a volte non vengono segnalate...
In una campagna mi è stato detto che è il controllo della vernice fra il parafango posteriore e la parte superiore del parafango dove c'è la linea divisoriaPotrebbe essere risolto con una delle campagne, la 6514, che riguarda proprio lo sterzo. Comunque stamattina, ovviamente, non faceva alcun rumore perché non era abbastanza calda, ma gli ho fatto vedere, e soprattutto sentire, un video decisamente chiaro sotto quell'aspetto.
Questo il significato dei codici:
6514 ingrassamento piantone sterzo
6515 aggiornamento quadro strumenti
6555 aggiornamento software EPS
6562 aggiornamento centralina portellone
6581 segnalazione acustica pedoni
6586 ?
6663 ?
Gli ultimi li scoprirò quando la ritirerò