- 4 Dicembre 2019
- 108
- 62
- 39
- Regione
- Toscana
- Alfa
- Spider (916)
- Motore
- 3.0 V6 12v
- Altre Auto
- Subaru Outback 2.5 Bifuel, Maserati 422i, Bmw 118d
Salve, scusatemi se magari il topic è già stato trattato ma non ho trovato lo stesso tema in questa sezione.
Oggi mi appresto a fare un viaggio di 400km per portare a casa la Spider che ho comprato e sto andando a ritirare. L'auto ha 26.650km ma ha pur sempre 23 anni, è sempre stata conservata in garage e utilizzata solo ogni tanto d'estate (era la 4°/5° auto di uno che non ha problemi di alcun tipo in banca...). Due estati fa (300km fa...) sono stati fatti vari "piccoli" interventi da concessionaria ufficiale Alfa tra cui cambio olio e filtri ma non la cinghia e pompa dell'acqua, immagino per via del basso chilometraggio.
Quando sono andato a provarla non ho percepito rumori strani di alcun tipo e l'auto pareva girare regolare (da dire non sono un profondo conoscitore di come dovrebbe andare un Busso V6...) e il proprietario l'ha accesa e spenta senza alcun timore.
La mia domanda è semplice...rischio? E in caso quanto?
Oggi mi appresto a fare un viaggio di 400km per portare a casa la Spider che ho comprato e sto andando a ritirare. L'auto ha 26.650km ma ha pur sempre 23 anni, è sempre stata conservata in garage e utilizzata solo ogni tanto d'estate (era la 4°/5° auto di uno che non ha problemi di alcun tipo in banca...). Due estati fa (300km fa...) sono stati fatti vari "piccoli" interventi da concessionaria ufficiale Alfa tra cui cambio olio e filtri ma non la cinghia e pompa dell'acqua, immagino per via del basso chilometraggio.
Quando sono andato a provarla non ho percepito rumori strani di alcun tipo e l'auto pareva girare regolare (da dire non sono un profondo conoscitore di come dovrebbe andare un Busso V6...) e il proprietario l'ha accesa e spenta senza alcun timore.
La mia domanda è semplice...rischio? E in caso quanto?