Problema pompa dell olio e ticchettio a freddo

Le punterie idrauliche funziona con olio è normale che se c’è poca pressione o non arriva olio sufficiente il motore fa rumore strano… bisogna partire per gradi e capire se possibile quele e il problema… innanzitutto io cambierei olio e filtro facendo un lavaggio dopo di che controllerei pressione olio… se tt apposto e il rumore non sparisce bisogna vedere cosa è successo.. potrebbe anche essere un problema meccanico più grave è senza aprire motore non si può vedere… magari si è bloccata una punteria ecc…
 
In effetti, non ho mai sentito di una pompa olio montata in testa, a meno che il motore non sia stato montato capovolto.

Se non mi spiego bene ancora, chiedi...
 
Olio motore per gravità è quello che deve percorrere il punto più delicati sono turbina e punterie e che sono in alto sono le prime di solito a dare avvisi che qualcosa non va esempio se olio motore e di livello molto basso iniziano a batte le punterie nel 90% dei casi…
 
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Può essere tutto, il mio riferimento è " il rumore proviene dalla parte alta del motore", questo è stato riportato.

Una parte delicata del motore sono pure le bronzine superiori di banco, se manca la lubrificazione li o rompi una biella o un pistone, quello che cede per primo..

Prima di cambiare la pompa, si attacca lo strumento diagnostica e si misura la pressione olio.

Passaggio secondo, si potrebbe aprire il filtro olio e controllare se al suo interno sono presenti resti metallici, dal colore e dal metallo si può anche capire da dove possono provenire, qualora presenti.

Questo per non spendere a random in paio di migliaia di euro...
 
Sulla mia invece c'è questo rumore superati i 3200 giri, tipo un ticchettio che sovrasta il rumore del motore. Saranno gli iniettori? Anche le vostre lo fanno?
 

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