Problema pompa dell olio e ticchettio a freddo

Le punterie idrauliche funziona con olio è normale che se c’è poca pressione o non arriva olio sufficiente il motore fa rumore strano… bisogna partire per gradi e capire se possibile quele e il problema… innanzitutto io cambierei olio e filtro facendo un lavaggio dopo di che controllerei pressione olio… se tt apposto e il rumore non sparisce bisogna vedere cosa è successo.. potrebbe anche essere un problema meccanico più grave è senza aprire motore non si può vedere… magari si è bloccata una punteria ecc…

In effetti, non ho mai sentito di una pompa olio montata in testa, a meno che il motore non sia stato montato capovolto.

Se non mi spiego bene ancora, chiedi...

Olio motore per gravità è quello che deve percorrere il punto più delicati sono turbina e punterie e che sono in alto sono le prime di solito a dare avvisi che qualcosa non va esempio se olio motore e di livello molto basso iniziano a batte le punterie nel 90% dei casi…

- Informazione Pubblicitaria -
Può essere tutto, il mio riferimento è " il rumore proviene dalla parte alta del motore", questo è stato riportato.

Una parte delicata del motore sono pure le bronzine superiori di banco, se manca la lubrificazione li o rompi una biella o un pistone, quello che cede per primo..

Prima di cambiare la pompa, si attacca lo strumento diagnostica e si misura la pressione olio.

Passaggio secondo, si potrebbe aprire il filtro olio e controllare se al suo interno sono presenti resti metallici, dal colore e dal metallo si può anche capire da dove possono provenire, qualora presenti.

Questo per non spendere a random in paio di migliaia di euro...

Sulla mia invece c'è questo rumore superati i 3200 giri, tipo un ticchettio che sovrasta il rumore del motore. Saranno gli iniettori? Anche le vostre lo fanno?

Allegati

• VID-20241217-WA0002.mp4
    1.5 MB
X