Classifica onestà assistenza concessionarie / officine Alfa Romeo

gigalfa

Alfista Megalomane
26 Luglio 2023
4,440
7,012
174
Italy
Regione
Campania
Alfa
Stelvio
Altre Auto
Alfa, Fiat, Autobianchi, Lancia, Renault, Citroen, Peugeout, Jeep, Opel, Suzuki, Mercedes, Bmw, Audi, Volkswagen, Land Rover
Ciao a tutti,

non so se stato fatto in precedenza, ma vorrei invitare tutti a stilare una classifica delle concessionarie AR compreso anche le sole officine autorizzate AR e/o Mopar, evidenziando pregi e difetti di ognuna. Si potrebbe utilizzare parametri del tipo= nome Concessionaria e/o Off.Autorizzata + ubicazione + esperienza avuta + scelta effettuata:

10 = Bravi, professionali ed onesti.
8= professionali
6= sufficienti
4= poco professionali, incapaci, superficiali
2= disonesti, frode

Cosa ne pensate ? Si potrebbe fare, oppure qualcuno potrebbe offendersi.
Naturalmente evitando ingiurie e denigrazioni.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Mi sembra una buona idea, forse servirebbe un thread per regione perché così si troverebbe più facilmente la discussione che interessa quando c'è bisogno di andare in assistenza

Mi sembra una buona idea, forse servirebbe un thread per regione perché così si troverebbe più facilmente la discussione che interessa quando c'è bisogno di andare in assistenza
si, certo per regione... Ottimo spunto

• Mi piace
Reazioni: tcpma
Oggi tagliando standard in Officina Autorizzata zona Salerno, vi aggiornerò stasera per come è andata.

Ultima modifica:
Ritirata, da documento ricevuto dichiarano: cambio Olio Selenia 0W20 4,4 Lt, filtro Olio + Abitacolo + Aria. (speriamo sia così)
Mi chiamano per chiedermi se voglio cambiare il filtro Blow, in quanto hanno trovato olio nel filtro dell'aria.
Secondo il LUM il filtro va cambiato insieme alla distribuzione a 120.000 Km, ma invece insistono di cambiarlo ora (86.000km), prospettando danni seri al motore se non l'avessi fatto. OK cambiatelo dico... ma qui si evidenza la vera intenzione dell'officina, mi dice che per sostituirlo è necessario fare la distribuzione !!! Come dico io ho appena 86000 km... Rifiuto l'intervento e dico di completare il tagliando standard. Secondo voi è normale agire in questo modo ??

Il filtro blow by e sotto il tendicinghia servizi e non sotto la distribuzione!! Che poi sui 210 cv bisogna smontare intercooler e resto che sta davanti alla cinghia servizi e visto il tempo perso vale la pena sostituire anche la distribuzione… ma non è estremamente necessario..

• Mi piace
Reazioni: gigalfa
Il filtro blow by e sotto il tendicinghia servizi e non sotto la distribuzione!! Che poi sui 210 cv bisogna smontare intercooler e resto che sta davanti alla cinghia servizi e visto il tempo perso vale la pena sostituire anche la distribuzione… ma non è estremamente necessario..
in effetti anticipare la distribuzione di 34000 km mi sembra un pò esagerato. Volendo si poteva cambiare..:(
avessi avuto 105/110 l'avrei fatta fare di certo